Fractured Space esce dall'early access
Dopo una gestazione mediamente lunga in cui il titolo era disponibile solamente come gioco in early access, Edge Case Games ha ufficializzato in queste ore che il suo titolo Fractured Space è finalmente accessibile per tutti, tramite la canonica formula del free to play.
Collocato in un contesto tipico della science fiction, Fractured Space è un particolare MOBA ambientato nello spazio profondo, in cui due squadre ben distinte si danno battaglia al fine di porre sotto il proprio giogo la base nemica.
Durante il lancio, il titolo verrà proposto con due modalità di gioco disponibili: La modalità Conquest, che è senza dubbio la principale tra quelle proposte, e la modalità Frontline.
In entrambi i casi, lo scopo ultimo sarà proprio quello di conquistare la base nemica; se nella modalità Conquest, però, le cose sono decisamente più articolate, con tre linee, cinque settori ed uno scenario finale, in Frontline il tutto è decisamente più ridimensionato, offrendo ai partecipanti una sola linea ed un tempo massimo di 10 minuti di gioco.
Rispetto alla precedente versione in accesso anticipato, però, gli sviluppatori hanno portato nel gioco qualche novità e diverse nuove migliorie, il tutto per offrire un lancio migliore possibile.
Sono state aggiunte delle modalità inedite per giocare con o contro i propri amici, è stata introdotta l’AI Captains per i giocatori solitari e la modalità co-op contro i bot, una nuova nave spaziale e nuove opzioni di drafting nel momento di pre-match.
Immancabilmente, poi, è stata migliorata tutta l’interfaccia di gioco e sono stati effettuati diversi cambiamenti al gameplay generale del titolo, con lo scopo di offrire un risultato finale migliore e decisamente più intenso.
Gli sviluppatori hanno in ogni caso promesso un supporto continuativo e frequente al titolo che, ora più che mai, merita di essere gestito ed approfondito continuamente.
A tal proposito, il team ha comunicato che nei prossimi tempi saranno rilasciati nuovi aggiornamenti e contenuti inediti, con la volontà di supportare il titolo per un lungo periodo.
Intanto, non ci resta che lasciarvi alla visione del trailer di lancio ufficiale caricato da IGN; buona visione!
Social network