League of Cards: In sviluppo un gioco di carte ispirato a League of Legends


Ormai è ufficiale, i giochi di carte collezionabili, specialmente quelli che presentano un modello di fruizione free to play, stanno attraversando un periodo estremamente florido e, almeno per ora, sembra che il loro successo non sia destinato a scemare.

Dopo l’enorme successo ottenuto da titoli come Hearthstone, molti sviluppatori stanno ben pensando di sviluppare giochi a sé stanti estrapolati direttamente dalle loro serie di maggiro successo, basti pensare ai giochi di carte dedicati a The Elder Scrolls e a The Witcher.

Sulla medesima scia di questo fenomeno, gli sviluppatori dietro al celeberrimo League of Legends, il popolarissimo MOBA capace di reinventare un genere, rilasceranno a breve League of Cards, gioco di carte free to play che presenta, manco a farlo apposta, personaggi e situazioni presi direttamente dal gioco principale.

Al momento, il gioco si trova già in una fase di open beta e, nel caso vogliate cimentarvi da subito con il titolo, non vi resta che collegarvi alla pagina dedicata alle registrazioni (all'inusuale indirizzo di lol.cards) e creare un account di gioco.

Al momento il gioco non è del tutto esente da problemi tecnici di vario tipo e, come ammesso dagli stessi sviluppatori, l’applicazione potrebbe dare qualche problema se eseguita su dispositivi mobile, oltre che non partire proprio se avviata con determinati browser.

In ogni caso, entro la fine della fase di beta, gli sviluppatori dovrebbero risolvere ogni tipo di problema, in modo da offrire ai giocatori un lancio “pulito” e privo di inconvenienti tecnici.

Nonostante non ci si possa ancora sbilanciare molto in tal senso, gli sviluppatori hanno comunicato che il titolo prevederà un qualche tipo di classica e, al fine di rendere il tutto più competitivo, saranno organizzati tornei a cadenza regolare, che dovrebbero svolgersi addirittura ogni weekend.

Nonostante l’idea non sia esattamente originale, le premesse per fare bene sembrano esserci davvero tutte.
Non ci resta che aspettare il momento in cui il gioco completo verrà reso disponibile per verificare se si tratterrà di un degno concorrente per i pesi massimi del genere.

La rubrica

Social network

N.D

Pubblicità