Paragon: Nuovo promettente MOBA free to play di Epic Games


Fino a poco tempo fa, era a dir poco improbabile pensare che una software house di un certo rilievo all’interno del panorama videoludico avrebbe mai potuto abbracciare la filosofia dei MOBA free to play, sviluppando e rilasciando un gioco appartenente a questo genere.

I tempi, però, cambiano e ciò che ieri pareva impensabile oggi è realtà;

A dimostrarcelo ci pensa direttamente Epic Games, famosissima software house celebre, tra gli altri, per titoli del calibro di Unreal Tournament e Gears of War (robetta da poco insomma…).

La casa situata in North Carolina ha recentemente sorpreso tutti, presentando al pubblico il suo prossimo progetto: un MOBA in terza persona (sulla falsariga di SMITE) con importanti componenti d’azione, il tutto contestualizzato all’interno di una ambientazione fantascientifica.

Proprio in queste ore, la software house ha rilasciato un nuovo video del gioco (che trovate in calce alla notizia) in cui viene brevemente mostrato il gameplay di Gideon, uno dei tanti eroi che avremo la possibilità di utilizzare all’interno del gioco.

Come si può vedere dal filmato, Paragon (questo il nome del gioco) pur mettendo in scena alcuni degli elementi classici di questo genere portato alla ribalta da DOTA et company, sembra voler prepotentemente dire la sua, mettendo in scena diversi particolari che si rifanno a precedenti lavori della casa di sviluppo, donando al titolo un aspetto quantomeno familiare a chi avesse in precedenza giocato quest’ultimi.

Sebbene sia ancora presto per trarre giudizi, a giudicare dai vari video di gameplay rilasciati fino ad ora, sembra che Epic Games voglia fare le cose in grande, mettendo in scena un comparto tecnico di primo piano che, come visibile nei fotogrammi dei filmati disponibili, promette di ergersi come uno dei più imponenti del genere.

Purtroppo, al momento non è ancora stata dichiarata una data d’uscita ufficiale del gioco che ci indichi quando esso sarà disponibile.

Tutto quello che sappiamo è che, salvo slittamenti, il gioco dovrebbe arrivare sui nostri PC (e pure su PS4) entro la fine di quest’anno.

L’attesa sembra essere ancora lunghina quindi ma se il prodotto finale si rivelerà all’altezza di questi primi assaggi, aspettare potrebbe davvero valerne la pena.

La rubrica

Social network

N.D

Pubblicità