SMITE Tactics: Annunciato nuovo gioco dai creatori di SMITE
È notizia di queste ore che Hi-Rez Studios, il team di sviluppo che si cela dietro il MOBA free to play SMITE (di cui trovate la recensione anche su AreaMMO), ha ufficialmente annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo dedicato all’universo di quest’ultimo.
Il gioco si chiamerà SMITE Tactics e, sostanzialmente, si tratterà di un titolo strategico a turni, e come facilmente intuibile dal titolo stesso, avrà forti punti di contatto con l’ecosistema e con la lore del MOBA omonimo.
Allo stato attuale delle cose, Hi-Rez Studios non ha fatto trapelare molti dettagli circa quello che sarà poi il gioco finale, se non qualche informazione apprendibile dal trailer che, comunque, ci aiuta a farci una prima idea su quello che sarà il prodotto finale.
Come visibile dal filmato rilasciato in occasione dell’annuncio (che trovate in calce alla notizia), il gioco incaricherà i giocatori di scegliere alcuni minion da schierare sul campo di battaglia, che saranno guidati da una delle divinità maggiori che abbiamo già imparato a conoscere nel MOBA.
Sarà inoltre presente anche un sistema di carte collezionabili, le quali potranno essere poi usate in combattimento per ottenere particolari bonus o attivare determinati effetti.
Riguardo al comparto tecnico del gioco, invece, sappiamo che esso sarà interamente basato sul motore grafico Unreal Engine 4 che, perlomeno in via totalmente teorica, dovrebbe rappresentare un’importante garanzia di qualità in questo senso.
Ignota rimane al momento la data di uscita del gioco che, comunque, dovrebbe ricevere entro la fine dell’anno in corso alcuni test che permetteranno di provare il gioco.
Se siete particolarmente incuriositi dal titolo e vi farebbe piacere provarlo, potete provare a registrarvi tramite il sito ufficiale, sperando di venire scelti per partecipare ad una futura fase di beta testing.
In ogni caso, nonostante sembri un progetto decisamente interessante, permangono ancora molte incognite circa il gameplay del gioco che, con tutta probabilità, verranno svelate nel corso delle prossime settimane, man mano che gli sviluppatori rilasceranno ulteriori dettagli in merito.
Per ingannare l’attesa, come promesso poco sopra, vi lasciamo alla visione del trailer ufficiale rilasciato dal team di sviluppo.
Social network