Un manageriale calcistico con un cuore interessante, ma completamente privo di dettagli o grafica o feature originali. Da provare giusto se vi hanno bannato a vita dal più celebre Goal United.
Manageriale calcistico, sulla falsariga di Goal United, che ci permetterà di gestire la nostra squadra di calcio e tutto ciò che gli sta intorno. Dall'allenamento e alla formazione dei nostri giocatori, fino alla gestione delle nostre strutture personali. completo ed emozionante, ci terrà incollati allo schermo del computer per ore, grazie alla moltitudine di sfidanti in carne ed ossa che potremo sempre sfidare e al sistema di esperienza in grado di generare assuefazione. Un browser game che tutti i patiti del calcio dovrebbero provare.
Gestire una propria, personale, squadra di calcio è un sogno di molti, specialmente per tutti coloro che sono cresciuti a pane e goal, ed ora, grazie a 11x11 questo sogno potrebbe diventare realtà.
Da un punto di vista formale, 11x11, nuovo browser game sviluppato da Nekkei, si presenta come un classico manageriale a stampo calcistico dove, partendo da una squadra di “mezze calzette” dovremo scalare le classifiche in modo da diventare vere e proprie leggende del calcio.
Se avete già avuto modo di provare Goal United, saprete già cosa aspettarvi.
Il primo impatto con il gioco è un po' spaesante, dato che non è presente un vero e proprio tutorial che ci spieghi i fondamenti del gioco; tuttavia, una volta presa confidenza con i menù di gioco, avviare partite, gestire la nostra squadra e amministrare il nostro denaro diventerà la cosa più facile del mondo.
Il gioco è studiato per offrirci una gestione pressoché totale della nostra squadra (che ci verrà assegnata automaticamente la prima volta che giocheremo): dovremo scegliere nome, maglia e stemma, oltre che a tutte le varie impostazioni prettamente tecniche che decideranno le sorti di una partita.
Organizzare al meglio le posizioni dei giocatori, valutando le varie statistiche di ognuno di essi, sarà fondamentale se si punterà a uscire vincitori da ogni campionato che verrà proposto.
Ogni partita che disputeremo si svolgerà contro un altro utente in carne ed ossa, aumentando il coinvolgimento.
Una volta selezionato un avversario (o dopo che uno sfidante sarà entrato nella nostra sala d'attesa, nel caso in cui fossimo noi i creatori della partita), ogni giocatore avrà cinque minuti di tempo per scegliere la formazione della propria squadra (da impostare manualmente o automaticamente secondo alcuni schemi consigliati dal computer).
Fatta la nostra scelta, farà la sua comparsa una spassosa riproduzione stilizzata della partita, che, per quanto possa sembrare scarna (dal punto di vista puramente visivo), si rivela semplice e funzionale.
Di partita in partita, guadagneremo esperienza e, talvolta, alcune abilità speciali da assegnare ai nostri giocatori più meritevoli, in modo da mantenere la nostra squadra sempre competitiva.
Quando non saremo impegnati fisicamente sul campo, ci toccherà amministrare il nostro patrimonio, in modo da far fruttare le nostre entrate per acquisti futuri.
Potremo costruire la base ufficiale del nostro club, un ospedale per curare eventuali giocatori infortunati, un nostro personalissimo stadio e cosi via, senza dimenticarci di assumere personale per sfruttare al meglio i nostri immobili.
11x11 è un buon manageriale calcistico, che pur non raggiungendo i livelli di eccellenza di altri titoli simili (come Goal United), riesce comunque a farsi apprezzare dagli appassionati del genere.
Simpatica animazione per le partite
Cosa Ci È Piaciuto..
Buon livello di simulazione
Potete sempre decidere di chiudere e passare a Goal United
.. e cosa no
Inizialmente spaesante
Praticamente manca il comparto grafico
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale