Cosa Ci È Piaciuto..
Piccole e gradite aggiunte al gameplay
graficamente buono
combattimenti in tempo reale
.. e cosa no
solo in inglese (per ora)
Genere: manageriali, strategia
Ambientazione: storici
Grafica: artwork animati
PvP: gilde o fazioni match o duelli PvP
Rise of Europe è il nuovo gioco di Travian Games da poco approdato anche qui da noi.
Il gioco è ambientato ai tempi delle dinastie dei Tudor, dei Fugger e dei Medici, permettendoci di scegliere a quale famiglia affiliarci e giurare la nostra fedeltà, portandolo all'apice dell'influenza politica.
Rise of Europe è uno strategico gestionale dove dovremo occuparci dell'accrescimento economico, politico e sociale dei nostri possedimenti.
Costruiremo case per i cittadini, taverne per reclutare i migliori guerrieri ed altri edifici utili al nostro scopo.
I combattimenti presentano una vena di strategia che, sebbene sia solo abbozzata, non guasta mai.
Graficamente il gioco è piacevolissimo e curato, anche se non siamo certo in presenza di un capolavoro.
Un gioco dalle meccaniche collaudate, riproposte in modo ottimo e realizzato con cura. Da provare.
Cosa Ci È Piaciuto..
Semplicemente il gioco sul calcio più completo in assoluto
Ottima community
.. e cosa no
Molto lento (all'inizio ci saranno solo 2 partite settimanali)
Inadatto se volete un gioco che vi tenga immersi per ore e ore ogni giorno
Genere: sport, carte, manageriali
Ambientazione: città, presente
Grafica: artwork animati
PvP: match o duelli PvP
Goaunited non è un manageriale di calcio, è IL manageriale di calcio.
Il gioco ci permetterà di curare ogni singolo aspetto della vita calcistica, nostra e della nostra squadra. Dalla scelta dello sponsor all'allenamento, dalla formazione da schierare al calciomercato, dal riposo che concederemo ai giocatori alle contrattazioni con lo staff; tutto sarà nelle nostre mani e solo se saremo abili riusciremo, stagione dopo stagione, a salire nella tanto ambita Serie 1.
Goalunited è una tappa obbligata per tutti coloro che amano il calcio e, più in particolare, il suo aspetto manageriale. Consigliato apertamente a tutti i calciofili.
Cosa Ci È Piaciuto..
Semplice ed immediato
Combat system profondo e appagante
Visivamente molto curato ed evocativo
.. e cosa no
Poche classi disponibili
Fuori dal combattimento è tutto troppo automatizzato
Gli avatar si somigliano tutti
Dragon Blood è un browser game di genere MMORPG che riprende alcune delle idee già viste in alcuni dei suoi “colleghi”.
Il gioco ci permette di scegliere una delle due classi presenti e di immergerci in un mondo immaginario, con lo scopo di completare le miriadi di quest che ci verranno proposte e di sconfiggere un numero davvero spropositato di nemici che compariranno sul nostro percorso.
Durante le fasi di pura esplorazione dove ce ne andremo in giro per il mondo di gioco, Dragon Blood è pervaso da quello stesso automatismo che abbiamo visto in giochi come League of Angels dove, al di fuori di semplici click del mouse utili a mandare avanti i dialoghi, non dovremo fare molto altro, dato che ci penserà direttamente il gioco a muovere il nostro avatar verso la sua prossima destinazione.
Una volta in combattimento, però, il gioco mostra tutta la sua forza, sfoggiando un combat system semplice ma appagante, che strizza l’occhio ai giocatori casual senza però dimenticarsi un certo grado di profondità, con un risultato finale che, per qualità, si spinge oltre ai giochi a cui è chiaramente ispirato.
Cosa Ci È Piaciuto..
Licenze ufficiali dei giocatori
Meccaniche collaudate
.. e cosa no
Gameplay derivativo
United Eleven è un manageriale calcistico giocabile gratuitamente da browser.
Il gioco ci permette di creare un club e di amministrarlo totalmente, scegliendo giocatori, ruoli, allenamenti, tattiche e quant'altro.
Nel titolo sono presenti un numero impressionante di giocatori realmente esistenti il ché non potrà che far felici gli innumerevoli fan del calcio.
Il nostro compito consiste nel selezionare la formazione potenzialmente migliore per la nostra squadra e, una volta fatto, guardare in diretta se i nostri sforzi verranno ripagati.
Dovremo tener conto di vari parametri per riuscire nel nostro intento, sapendo risultare flessibili in base alla situazione e alle condizioni dei nostri giocatori.
United Eleven non propone niente di veramente nuovo e/o rivoluzionario, ma riesce a dimostrarsi piacevole da giocare, con il merito extra di possedere le licenze ufficiali FIFPro.
Cosa Ci È Piaciuto..
simulazione globale
ottimo aspetto cooperativo
basato sul mondo reale
.. e cosa no
si avanza lentamente
grafica non entusiasmante
Genere: manageriali, strategia
Ambientazione: città
Grafica: testo e immagini semplici
PvP: gilde o fazioni
Cosa Ci È Piaciuto..
Tanti oggetti da scoprire
Buona atmosfera
Facile impararne le dinamiche
.. e cosa no
Nulla di nuovo sul gameplay
Grande importanza del cash shop
Con Deepolis, BigPoint ci porta direttamente sotto la superficie del mare, alla scopert dei fondali marini.
Dopo una guerra a dir poco devastante, le terre emerse sono praticamente sparite e il mondo è stato ricoperto dalle acque.
In questo scenario, dovremo muovere il nostro sottomarino, appoggiando una delle tre diverse fazioni, per ottenere (come sempre) il predominio sugli altri giocatori.
Tra esplorazione e combattimenti, Deepolis presenta delle meccaniche forse non particolarmente originali, ma l'ambientazione subacquea gli dona quella ventata d'aria fresca che potrebbe ingolosire più di un giocatore.
Cosa Ci È Piaciuto..
Visivamente fedele all'originale
Nessuno ci costringe a giocarci
.. e cosa no
Gameplay a prova di pazienza
Ultimate Naruto è un browser game gratuito dedicato alla saga del ninja del villaggio della foglia.
Il titolo è un GDR a scorrimento orizzontale in cui, muovendoci attraverso le ambientazioni viste nel manga e nell'anime, dovremo completare le missioni che ci verranno affidate e combattere i personaggi storici della serie.
Purtroppo il titolo ha dalla sua un gameplay fin troppo piatto, con una interattività ridotta all'osso e un sistema di progressione insoddisfacente.
Graficamente il gioco si risolleva, presentando uno stile molto fedele all'opera originaria, in grado di far contenti tutti gli estimatori del ninja portatore della volpe a nove code.
Ultimate Naruto, purtroppo, non mantiene le aspettative che il marchio che porta avevano generato.
Il gioco è noioso e non in grado di divertire sul medio e lungo periodo.
Cosa Ci È Piaciuto..
Ambientazioni gradevoli e cariche d'atmosfera
.. e cosa no
L'intero gameplay non lascia praticamente spazio al giocatore
Opzioni grafiche quasi del tutto assenti
Dark Era è un MMORPG gratuito giocabile dopo aver effettuato il download del client di gioco.
Il titolo sfrutta la visuale isometrica a volo d’uccello tipica degli hack’n’slash, pur calando il giocatore in un mondo massivo tipico dei giochi di ruolo online.
Dark Era è stato progettato interamente per venire incontro alle esigenze dei giocatori meno esperti e più occasionali, poco inclini ad un intrattenimento più studiato e che richieda un certo apprendimento.
Questo si riflette negli estremi automatismi di cui è pervaso l’intero gameplay del gioco che, in nome dell’immediatezza, si dimentica del giocatore e prosegue per la sua strada in maniera quasi autonoma.
Dark Era, da questo punto di vista, si taglia le gambe da solo e appare estremamente difficile come possa attecchire su un pubblico di giocatori anche solo minimamente attenti alle qualità oggettive di un prodotto.
Sconsigliato praticamente a chiunque.
Cosa Ci È Piaciuto..
Ottima grafica
Rilassante e non impegnativo
Appagante
.. e cosa no
Scarsa interazione con altri giocatori
Sonoro fastidioso
Rising Cities è un gestionale “cittadino” prodotto dalla ormai famosa BigPoint.
Il gioco ci pone nei panni di un sindaco di una città non ancora avviata ma che, dopo il nostro arrivo, crescerà sempre di più fino ad assumere l'aspetto di una metropoli ultratecnologica.
Gli aspetti da gestire sono praticamente tutti quelli che hanno a che fare con la gestione di una città.
Dovremo scegliere cosa e dove costruire.
Tra case, palazzi, fabbriche, centrali, decorazioni, ecc, avremo tutto il necessario per permettere al nostro agglomerato di fiorire.
L'aspetto grafico del titolo è senz'altro buono e sarà in grado di farsi apprezzare, sopratutto per il suo stile visivo semplice ma colorato e pulsante di vita.
Rising Cities non rivoluziona le meccaniche dei gestionali ma ripropone la crescita di una civiltà in chiave cittadina, col risultato di un prodotto riuscito e divertente.
Cosa Ci È Piaciuto..
Buona componente GDR
Ironia a palate
Foto non censurate assolutamente NSFW
.. e cosa no
Componente PvP un po' sottotono
Attese davvero snervanti
Genere: manageriali
Ambientazione: presente, anime
Grafica: artwork animati
PvP: gilde o fazioni match o duelli PvE PvP
Sviluppato dai ragazzi di Playata, gli stessi autori di Hero Zero, Big Bang Empire è un browser game gestionale con alcuni elementi da gioco di ruolo, che pone il giocatore all’interno del piccante contesto dei film a luci rosse.
Interpretando una futura stella del porno, creata mediante un editor che ci darà la possibilità di creare un avatar di entrambi i sessi, il giocatore dovrà portare a termine le varie attività proposte per incrementare i quattro parametri principali con cui verrà indicato il livello del nostro personaggio (Forza, Carisma, Tenacia e Astuzia).
Proseguendo nel gioco, avremo poi accesso ad un numero davvero sorprendente di equipaggiamento indossabile, che si tradurrà in pezzi di vestiario più o meno rivelatori e in accessori dall’uso inequivocabile.
Al di là del loro impatto estetico, tali oggetti andranno ad influire direttamente sui parametri del nostro personaggio, fornendo loro diversi bonus particolarmente utili.
Big Bang Empire è un gioco dalle tinte sexy, particolarmente piccante nella sua versione non censurata, in grado di intrattenere pur senza rivoluzionare il sistema di gioco tipico delle produzioni Playata.