Un browser game che ci porterà nelle suggestive profondità del mare: siete pronti ad andare alla caccia di tesori e mostri marini a bordo del vostro sommergibile?
Con Deepolis, BigPoint ci porta direttamente sotto la superficie del mare, alla scopert dei fondali marini.
Dopo una guerra a dir poco devastante, le terre emerse sono praticamente sparite e il mondo è stato ricoperto dalle acque.
In questo scenario, dovremo muovere il nostro sottomarino, appoggiando una delle tre diverse fazioni, per ottenere (come sempre) il predominio sugli altri giocatori.
Tra esplorazione e combattimenti, Deepolis presenta delle meccaniche forse non particolarmente originali, ma l'ambientazione subacquea gli dona quella ventata d'aria fresca che potrebbe ingolosire più di un giocatore.
Dopo innumerevoli battaglie e avventure che ci hanno visto in azione con i piedi ben saldi sulla terra ferma, BigPoint ha deciso di cambiare aria (o sarebbe meglio dire acqua), portandoci nelle più buie e minacciose profondità degli abissi, grazie a Deepolis, nuovo browser game che ci metterà alla guida dei migliori sottomarini disponibili.
Il background narrativo che sta alla base di Deepolis non è certo quanto di più originale si sia mai visto, ma in ogni caso funziona: dopo varie guerre apocalittiche scatenate da quei guerrafondai degli umani, il mondo si è ridotto ad un ammasso roccioso inospitale per la vita, costringendo i superstiti a rifugiarsi sotto la superficie dell'oceano in strutture appositamente create.
Come si suol dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio e, infatti, quei simpaticoni chiamati esseri umani non hanno perso il vizio di muovere guerra a tutto ciò che non gli vada a genio: ecco, quindi, che la nostra prima azione all'interno del gioco, sarà quella di scegliere a quale fazione appartenere tra quelle venutesi a formare. Fazioni che, naturalmente, sono in guerra tra loro.
Le possibilità di scelta saranno 3 (Nauti, Scioni e Jafni), tuttavia non sarà una scelta puramente estetica, bensì ogni fazione possiederà caratteristiche specifiche che andranno attentamente valutate, al fine di compiere la scelta più adeguata al nostro stile di gioco.
Se pensate che tutto ciò che serva per trionfare sia la potenza di fuoco, allora non vi resterà che optare per gli Jafni, al contrario se siete convinti che il miglior attacco sia la difesa, gli Scioni faranno al caso vostro; se, invece, preferite possedere un sottomarino con caratteristiche più bilanciate tenete in considerazione i Nauti, capaci di cavarsela in ogni situazione.
Una volta scesi sul campo (anzi, sott'acqua), le cose da fare non mancheranno di certo, tra missioni, nemici veri o computerizzati e ricerca di armamentario.
I primi 5 livelli, in cui sarà attiva la protezione principianti, ci saranno molto utili per comprendere i fondamenti del gioco, senza la costante paura che il nostro sottomarino possa andare distrutto per colpa di qualche giocatore più esperto.
Dopo averci preso la mano il mondo di Deepolis sarà pronto ad offrire tutto il meglio di sé.
La mappa è grande e le varie sezioni in cui è suddivisa ben caratterizzate.
Girando per le ambientazioni si avrà sempre quel senso di insicurezza che i fondali marini sono in grado di generare, unito a un pizzico di eccitazione per il fascino che da un simile paesaggio scaturisce.
A differenza di giochi simili, in Deepolis i combattimenti non dipenderanno unicamente da quanto le nostre statistiche saranno elevate, ma anche dalla bravura del pilota del sottomarino, che dovrà occuparsi di schivare i colpi nemici, pianificando tattiche efficaci che lo porteranno alla vittoria.
Degno di nota il sistema di acquisti/ritrovamento oggetti all'interno del gioco: i pezzi di equipaggiamento sono tanti, diversi tra loro e locati in aree/negozi ben specifici, fattore che dona al potenziamento una connotazione esplorativa interessante ed appagante.
Deepolis è un buon gioco, consigliato a tutti coloro in cerca di un nuovo browser game da utilizzare nel tempo libero.
L'ambientazione e il contesto del titolo, lo rendono un prodotto diverso da tutti gli altri presenti in rete, che saranno in grado di affascinare qualsiasi persona abbia un debole per il mare e per i sottomarini.
L'ambientazione sottomarina non era stata ancora esplorata in alcun browser game
Cosa Ci È Piaciuto..
Tanti oggetti da scoprire
Buona atmosfera
Facile impararne le dinamiche
.. e cosa no
Nulla di nuovo sul gameplay
Grande importanza del cash shop
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale