Demon Slayer

Come dice il titolo, in questo gioco dovremo triturare i demoni delle malvagie orde nemiche. Per farlo, dovremo sì combattere e completare quest, ma senza dimenticarci di gestire adeguatamente il nostro territorio.

Gioca ora!

Screenshot [click per ingrandire]

In breve...

Demon Slayer è un interessante browser game che fonde meccaniche proveniente da GDR e gestionali.

Il gioco ci vede nei panni di un eroe, la cui classe potrà essere scelta guerriero, cacciatore e arciere, che combatte contro le forze demoniache.
Nel gioco sono previste due sottosezioni che si distinguono tra loro per le meccaniche adottate.
La prima parte del titolo è quella caratterizzata da meccaniche da gioco di ruolo, con il nostro personaggio interamente controllabile con cui risolveremo quest e battaglie.
L'altra parte è quella gestionale, relativa alla nostra città che dovremo aiutare a crescere e potenziare, garantendoci un bonus tangibile anche sul campo, in tempo reale.

Pregevole la realizzazione grafica, che mette in scena paesaggi in 2d estremamente evocativi e densi d'atmosfera.

Un gioco dalla doppia anima, che permette due approcci differenti ottenendo uno squisito mix di generi.

Recensione completa

Di browser game, ormai, se ne sono visti tanti.
Nati un po' in sordina e snobbati da molti, hanno raggiunto, nel tempo, un grado di maturazione impensabile per l'epoca della loro nascita, giungendo, in certi casi, ad arrivare ai livelli di produzioni pensate per il mercato a pagamento.
A testimoniare questo fatto, ci pensa Demon Slayer, browser game sviluppato da Koramgame che propone un interessante mix di meccaniche GDR e gestionali, con l'intento di risultare uno dei giochi più completi attualmente disponibili.

Tra quest e automatismi

Completata la registrazione, comparirà sul nostro monitor la classica schermata di selezione della classe che ci darà tre possibilità di scelta.
Le opzioni disponibili saranno “guerriero”, “mago” e “arciere”, ognuna di esse disponibile nella variante maschile o femminile.
A parte una breve descrizione testuale che presenta ogni classe, non ci saranno dei veri e propri parametri che differenzieranno i vari personaggi, rendendo la scelta, ai fini del gameplay, fin troppo superficiale.
Fatta la scelta, verremo subito catapultati nel gioco.
Potremo controllare il nostro personaggio tramite il mouse, sfruttando la visuale in prospettiva dall'alto.
Il mondo di gioco è realizzato come un GDR d'altri tempi e ci verrà fornito uno spazio discretamente grande dove potremo scorrazzare a suon di click, sterminando mostri e completando missioni.
I nemici, sebbene gli scontri siano a turni, saranno sempre visibili sullo schermo, intenti ad andarsene in giro a fare chissà cosa e, a meno che non vengano direttamente in contatto con noi, sarà anche possibile evitare gli scontri in caso non ci andasse di combattere.
In ogni caso, una volta dato il via alle battaglie, verremmo letteralmente teletrasportati sul terreno apposito (un po' in stile Pokèmon, per intenderci), dove si svolgere la zuffa.
Ai lati dello schermo troveranno posto i nostri combattenti e quelli avversari che, a turno, lanceranno i loro attacchi in maniera automatica.
Per il giocatore, l'unica possibilità di interazione, consiste nell'attivare o meno determinate abilità nei momenti più opportuni ma, per il resto, il gioco esegue tutto in automatico.

Un pizzico di gestionalità

Se non si combatte e non si va in esplorazione, in Demon Slayer ci si occupa della nostra città, proprio come se il gioco fosse un gestionale.
Potremo costruire edifici, curarci della popolazione e addestrare nuove truppe che poi potranno seguirci in battaglia.
Le due “sezioni” del gioco (quella gestionale e quella più GDR) non sono quindi totalmente distaccate tra loro ma, anzi, hanno una diretta influenza sull'altra.
In effetti fa un po' strano questo accorpamento tra generi diversi ma è ottimo per spezzare un po' il ritmo e dare al giocatore un attimo di respiro tra una battaglia e l'altra.

Originalità e personalizzazione

Sono presenti due giochi in uno; il primo costituito da meccaniche GDR, l'altro da un contesto gestionale.
Un mix che raramente avevamo visto prima.

Art Attack

Graficamente, il primo impatto con il gioco è contemporaneamente ottimo e sgradevole.
I fondali, cosi come le ambientazioni in generale, sono disegnati in maniera superba, donando al titolo un'aria davvero evocativa, capace di farvi rimanere ad osservare il paesaggio in più di un occasione.
D'altro canto, però, i personaggi che si muovono sullo schermo, per quanto ben realizzati possano essere, hanno sempre la tendenza a non amalgamarsi allo sfondo, risultando staccati dal fondale: piccolo particolare che non influisce poi molto sul giudizio ma che, almeno all'inizio, genera un po' di fastidio.
Discorso diverso per i combattimenti che, tra mostri che, talvolta, sfiorano l'enormità ed effetti speciali legati alle mosse, risultano sempre un piacere da vedere.
Buone anche le musiche che spaziano da melodie epiche a chitarre pesanti a melodie più rilassanti.

Conclusioni

Demon Slayer è un buon browser game.
A conti fatti, esaminando uno ad uno i singoli aspetti che lo compongono, il gioco non propone nulla di veramente nuovo, eppure, nel suo insieme, riesce a divertire non poco.
Il mix tra GDR e gestionale, unito a meccaniche tarate per non essere ne troppo complesse ne troppo facilitate, lo rendono perfetto per tutti quei giocatori alla ricerca di un'avventura dinamica e ben costruita, senza troppe complicazioni a minarne i meccanismi.

Pronto ad entrare nel mondo di Demon Slayer? Clicca per giocare ora!

Grafica: artwork animati
PvP: match o duelli PvE PvP
Influenza cash shop: alto
Exp rate: medio

Originalità
Sono presenti due giochi in uno; il primo costituito da meccaniche GDR, l'altro da un contesto gestionale. Un mix che raramente avevamo visto prima.

Cosa Ci È Piaciuto..

Praticamente due giochi in uno

Ottimamente disegnato

Nemici carismatici

.. e cosa no

Solo tre classi

Scontri troppo automatizzati

Trama scontata


Divertimento
4.0 out of 5
Community
3.0 out of 5
Grafica
4.0 out of 5
6,2
Per Veri Fan

Review summary

  1. Tra quest e automatismi
  2. Un pizzico di gestionalità
  3. Originalità e personalizzazione
  4. Art Attack
  5. Conclusioni

Cosa ci è piaciuto..

Praticamente due giochi in uno
Ottimamente disegnato
Nemici carismatici

.. e cosa no

Solo tre classi
Scontri troppo automatizzati
Trama scontata
6,2
Grafica - 80 / 100
Divertimento - 80 / 100
Longevità - 60 / 100
Originalità - 60 / 100
Community - 60 / 100

Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora