Edgeworld ci proietterà nel futuro, nel bel mezzo di un pianeta alieno con lo scopo di ottenere la supremazia sul territorio
Edgeworld è un browser game strategico prodotto dalla Kabam.
Ambientato nel futuro, nell'anno 2711, su un pianeta alieno deserto, ci metterà alla guida di un esercito che dovrà ingrandirsi e prosperare, per non soccombere alle fazioni nemiche.
Il gioco ci mette a disposizione una grande varietà di armamenti e costruzioni futuristiche, tanto caratterizzate e diverse tra loro quanto belle da vedere.
Il nostro compito sarà quello di occuparci dell'evoluzione della nostra base, dotandola con degne strutture difensive e allenando un potente ed efficacie esercito.
Ovviamente, mettere in piedi una base militare che si rispetti non sarà gratis e dovremo farlo pian piano, mano a mano che accumuliamo risorse, indispensabili per il raggiungimento del nostro obiettivo.
Tutti i combattimenti si svolgono in tempo reale, con ogni unità che vaga per il campo alla ricerca della sconfitta del nemico.
Graficamente il gioco è molto bello ed animato.
I modelli sono ben disegnati e i colori usati si adattano perfettamente allo stile futuristico del titolo.
Edgeworld è un ottimo strategico; presenta una grande varietà di elementi edificabili e di truppe reclutabili e sarà in grado di offrire svariate ore di sollazzo.
EdgeWorld è un browser game prodotto dalla Kabam, azienda che abbiamo già imparato a conoscere grazie a diversi titoli di qualità, che ci metterà nei panni di un comandante dell'esercito.
Il gioco è ambientato nel futuro, precisamente nel 2711, su un pianeta alieno disabitato chiamato Cerulea nel bel mezzo di una guerra che vede innumerevoli fazioni una contro l'altra.
Effettuata la registrazione, ci verrà immediatamente messa davanti la nostra base operativa che, nel corso delle battaglie, si evolverà dal catorcio che è adesso fino a diventare una potenza di qualche chilometro quadrato.
Per insegnarci i rudimenti del gioco, ci verrà in aiuto Kira, un essere blu cibernetico (che sembra la sorella minore di Cortana di Halo) che ci aiuterà a muovere i primi passi nel gioco.
Il nostro compito, ovviamente, sarà quello di potenziare la nostra base, di modo che sia pronta per gestire attacchi o eventuali difese.
Accumulando risorse, saremo in grado di costruire strutture via via migliori e di reclutare tuppe più efficienti.
Aspetto fondamentale del gioco è il combattimento.
Per un motivo o per l'altro, ci sarà sempre occasione di dimostrare le proprie doti battagliere.
Pari importanza è data sia alla difesa che all'attacco, visto che entrambi si rivelano indispensabili.
Se vogliamo proteggere la nostra base sarà buona cosa dotare il nostro quartier generale con torrette e altri aggeggi in grado di interrompere l'avanzata nemica.
Per sostenere un attacco, invece, sarà importante investire nella ricerca militare, grazie alla quale avremo a disposizione truppe più forti, nonché numerose, per sfondare le difese avversarie.
Tutti i combattimenti avvengono in tempo reale e sarà possibile osservarne gli esiti direttamente, senza dover aspettare asettici report.
Tutte le unità sono dotati di buone animazioni che rendono gli scontri particolarmente belli da vedere, sopratutto quando il numero delle truppe su schermo aumenta.
Tramite un apposito menu, sarà possibile accedere alla lista delle missioni da compiere;
I vari compiti che ci verranno assegnati sono veramente una miriade e, sebbene alla fine si tratti quasi sempre di compiere zuffe furibonde, si rivelano piuttosto divertenti da portare a termine.
Sotto il profilo grafico Edgeworld non delude presentando, oltre alle già nominate animazioni, modelli piacevoli e tutti ben differenziati tra loro.
Buono anche il comparto sonoro con musiche adrenaliniche che, però, tendono a partire nei momenti sbagliati (avere una musica incredibilmente epica quando ci si sta scaccolando, in attesa che un edificio venga costruito, è l'apoteosi dell'ilarità)
Edgeworld mantiene le aspettative e si conferma come uno strategico curato e divertente sotto ogni punto di vista.
C'è qualche difettuccio minimale qua e là ma nulla che possa inficiare la qualità del gioco. Consigliato.
Cosa Ci È Piaciuto..
Meccaniche solide e collaudate
Buona grafica
.. e cosa no
Alla lunga ripetitivo
Musiche "fuori tempo"
Davvero niente di nuovo.
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale