Fallen Sword è un browser game fantasy che si propone di ricreare le atmosfere ed il gameplay dei classici rpg text-based, senza preoccuparsi di innovare o di stare al passo con i motori grafici in 3D degli ultimi anni.
Fallen Sword è un browser game fantasy che si propone di ricreare le atmosfere ed il gameplay dei classici rpg text-based, senza preoccuparsi di innovare o di stare al passo con i motori grafici in 3D degli ultimi anni. Un gioco senza pretese, molto adatto a chi ha poco tempo o è rimasto legato alla tradizione.
Dopo esservi iscritti, vi troverete all'interno dell'unico, grande mondo di gioco. La prima cosa che salterà all'occhio, prima ancora di iniziare a giocare, sarà la cura che gli sviluppatori hanno avuto nella creazione degli artwork e della parte grafica in generale (basata su fondali statici e non in 3d).
Fallen Sword non si incentra sulla creazione di un impero o di una nazione, come invece accade spesso nei browser game: il fulcro di questo gioco sarà piuttosto lo sviluppo del nostro personaggio, in piena tradizione RPG, ed il completamento delle numerose avventure\quest che ci verranno proposte ogni giorno.
Il gameplay può essere descritto con il termine "avventura frame-by-frame", ossia i giocatori dovranno cliccare su uno dei 9 bottoni direzionali per esplorare il mondo di gioco ed interagire con gli oggetti e le persone al suo interno (avrete infatti la possibilità di parlare, commericare e combattere contro altri giocatori).
Come abbiamo detto precedentemente, la grafica non è in 3D: non aspettatevi dunque di controllare il vostro personaggio con le frecce direzionali mentre cammina lungo bellissimi fiumi con effetti di luce strabilianti... Sotto questo punto di vista, Fallen Sword riprende il filone tradizionale dei primi browser game, e fornisce un'interfaccia molto semplice basata su immagini, link e fondali statici.
Il combattimento PvP potrà essere iniziato in ogni momento, basterà 'scovare' un altro giocatore nel posto in cui ci troviamo.
La persona attaccata potrà, per vendetta, mettere una taglia sulla nostra testa, dando origine all'entusiasmante ruolo di cacciatore di taglie.
Il sistema di battaglia è semplice ma efficace.
Tutti i giocatori hanno 6 attributi di base: attacco, difesa, HP, stamina (che si rigenera ogni ora), danni ed armatura. In base a questi attributi, il sistema calcola i danni inflitti e subiti secondo un classico schema di combattimento a turni (che ci verrà mostrato in tempo reale, colpo dopo colpo).
La vittoria nell'arena PvP consente di scalare la rispettiva classifica (tutti vogliono la gloria!) e guadagnare piccole somme di denaro.
Le quest disponibili sono innumerevoli, anche se a volta difficili da trovare a causa del lento sistema di navigazione all'interno del mondo di gioco. Il meccanismo comunque è quello classico: qualche NPC ci fornisce una missione, noi la eseguiamo, ed otteniamo una ricompensa.
Non manca naturalmente il Cash Shop, maggiore fonte di sostentamento per gli sviluppatori, che consentirà agli utenti paganti di comprare degli utili upgrade per potenziare più facilmente e più velocmente il proprio personaggio.
Buono il sistema per creare e modificare oggetti, livello massimo molto alto
Cosa Ci È Piaciuto..
artwork ben curati
gameplay immediato
possibilità di fare il cacciatore di taglie
.. e cosa no
nessun elemento d'innovazione
movimento del personaggio lento
sistema di combattimento noioso
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale