Un simulatore di fattoria molto completo ed orientato verso un target molto giovane, ma che saprà regalare comunque tanto divertimento anche a chi vuole un gioco leggero per rilassarsi in un bucolico scenario agreste.
Come suggerisce il titolo, Farmerama ci farà svolgere l'arduo compito di mandare avanti una nostra, personale fattoria, gestendo ogni singolo aspetto che essa richiede.
Il titolo è molto immediato, e già dopo pochi minuti saremo perfettamente in grado di compiere tutte le operazioni richieste dal gioco con la massima scioltezza.
Graficamente il gioco mostra una grafica coloratissima molto gradevole alla vista, adatta ai più piccoli e non.
Un gioco semplice, con meccaniche basilari, ma che saprà comunque regalare ore di divertimento e di spensieratezza a tutti coloro che decideranno di dedicargli un po' di tempo.
Avete sempre sognato di costruire e di gestire la vostra fattoria personale? Vorreste passare le giornate immersi nei campi fioriti e tra gli animali? La vostra passione è tutto ciò che riguarda il mondo agreste e, al contempo, vi piacciono un sacco i browser game e tutti gli altri giochi che internet ha da offrire? Beh, se avete risposto positivamente alle precedenti domande, gioite: Farmerama è il gioco che fa per voi!
Una volta entrati nel gioco, dopo il consueto tutorial (breve ma ben fatto), ciò che colpisce subito è senza dubbio il lato estetico del titolo. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla grafica pulita, colorata e molto dettagliata al tempo stesso e, ad essere franchi, trovare un comparto estetico di questo calibro, in un browsergame gratuito, non è una cosa molto comune.
Farmerama è, senza troppi giri di parole, un browser game gestionale, molto semplice nelle meccaniche (il target di riferimento è, più di ogni altra cosa, un pubblico composto dai più piccoli), ma non per questo poco profondo o poco stimolante: anzi, al contrario, svolgere periodicamente le varie attività e vedere la nostra fattoria crescere e riempirsi di colori risulta appagante, nonchè rilassante.
I compiti da svolgere all'interno della nostra fattoria sono, esattamente, quelli che ci si aspetterebbe di trovare in una vera fattoria: dovremo scegliere dei pezzi di terreno da destinare ai campi, arare, seminare, annaffiare, raccogliere i prodotti coltivati, costruire recinti per custodire gli animali, sfamarli, dissetarli e farli riprodurre in modo da poter vendere, tramite la masseria, i piccoli che ci porteranno i nostri sudati guadagni.
Ma non finisce qui, perchè si potranno anche fare cose decisamente al di fuori del normale, come ad esempio un simpatico campionato di calcio con i nostri simpatici animaletti come giocatori!
Talvolta capiterà di ritrovarci sfornirti di un particolare seme, di cibo, di un animale o comunque di qualcosa che possa esserci utile per proseguire; in queste occasioni, per ovviare il problema, dovremo aprire la mappa e recarci in città (tanto colorata e bella da vedere quanto fornita) per rifornirci di tutto ciò che ci occorre.
La città non è l'unico posto che potremo visitare: ne sono presenti molti altri, tutti ottimamente caratterizzati e che donano al titolo profondità e longevità.
Come facilmente intuibile dalla "leggerezza" dei nostri obiettivi, che non hanno nulla a che spartire con i classici "ammazza-conquista-difendi" tipici di questo genere di giochi, molti giocatori più "cresciuti" potrebbero escludere a priori il titolo, facendo di Farmerama un browser game esclusivamente per giovanissimi.
In realtà possiamo dire che Farmerama è un titolo ben fatto, che saprà intrattenere anche i più cresciuti per diverso tempo senza annoiare. Certamente i bambini avranno ore di divertimento garantite grazie alla facilità con cui si assimilano le meccaniche del gioco.
Il consiglio è quello di dargli, comunque, una possibilità; in fondo, provare non costa nulla... e il rischio di rimanere piacevolmente sorpresi è alto.
Nulla da segnalare
Aspiranti re e conquistatori di regni? Oppure vi "accontentate" di fare carriera politica per scalare le gerarchie di una megalopoli da milioni di abitanti? O magari siete qui solo per vincere una Champions League col vostro amato team tirato su dalle peggiori lege dilettantistiche di provincia? Quale che sia il ... » continua
Quello dei giochi manageriali e di gestione è un genere molto popolare fra i giochi MMO gratuiti via browser. In questa lista andremo ad analizzare alcune delle migliori proposte di quest'anno in fatto di giochi gestionali online, suddividendo i titoli in esame in base alla loro tematica. AGGIORNAMENTO: è ... » continua
Cosa Ci È Piaciuto..
Grafica coloratissima e piacevole
Rilassante
.. e cosa no
I giocatori più grandi potrebbero non apprezzarlo
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale