Il resoconto del 2022 in Forge of Empires
Il 2023 è ormai alle porte ed è tempo di recap, anche per Forge of Empires.
In un lungo post sul forum ufficiale, lo staff ha fatto un resoconto, mese per mese, di quello che è stato l'anno ormai quasi passato per il titolo di punta di Innogames... ed in effetti, a vederli così tutti insieme, gli aggiornamenti sono stati davvero tanti! Complessivamente ben 25, che hanno portato il gioco alla versione 1.245.
Il tutto in un anno particolarmente difficile per il mondo, come ricorda la stessa Innogames alla fine del suo comunicato, ripercorrendo gli eventi della vita reale che hanno funestato il 2022: dalla guerra in Ucraina, alla ripresa del covid, passando per la morte della Regina d'Inghilterra o i controversi mondiali di calcio in Qatar.
Fra gli avvenimenti più significativi, vale la pena ricordare:
Febbraio: in questo mese il mondo è stato scosso dall'invasione russa dell'Ucraina. InnoGames ha preso posizione per sostenere l'Ucraina sia con donazioni concrete, che con atti simbolici, come la sostituzione della bandiera russa con la bandiera della pace ucraina.
Maggio: questo mese ha visto la rimozione del modificatore di felicità dalle battaglie, nonchè 6 nuove espansioni per la Luna di Giove
Giugno: la divertentissima coppa di calcio, con modalità di gioco totalmente inaspettate all'interno di un browser game strategico
Settembre: finalmente l'evento estivo! Un po' in ritardo, ma ne è valsa la pena grazie ai nuovi edifici
Dicembre: l'immancabile evento invernale, con renne, cioccolata e tanta deliziosa atmosfera natalizia
Che dire, ancora un anno ricco per Forge of Empires, e se volete ripercorrere tutti gli eventi del 2022, potete seguire il link ad inizio articolo per andare a leggere il post ufficiale!
Social network