Glory Wars è un browser game di ruolo a stampo fantasy che ci metterà nei panni di un aventuriero nel mondo di Enduria, dove legioni di mostri stanno seminando caos e distruzione.
Dopo aver scelto una classe (arciere, guerriero o mago) e superato il tutorial, saremo liberi di iniziare il nostro viaggio e compiere missioni.
Gli incarichi da portare a termine non mancheranno di certo; tuttavia, a smorzare un po' l'entusiasmo, ci pensa un sistema di gioco tutt'altro che movimentato, dove a rappresentare ogni cosa saranno delle smplici e statiche immagini.
Glory Wars è un gioco che ha del potenziale ma che, a causa dell'assenza di un comparto sonoro o grafico, rischia di compromettere la giocabilità a tutti quei giocatori che prediligono l'azione ad una rappresentazione figurata.
Glory Wars è un gioco di ruolo browser based, giocabile gratuitamente su qualsiasi computer dotato di connessione internet.
Il gioco è ambientato su Enduria, dove, per farla breve, orde di mostri si sono riversate sulla terra per volere divino, dopo che gli umani rifiutarono di smettere di farsi tra loro quell'innocente giochino chiamato guerra, a loro tanto caro.
Dopo aver effettuato la registrazione, il gioco ci chiederà di scegliere la nostra classe, tra tre diverse opzioni prese di peso dagli stereotipi fantasy: arciere, guerriero e mago.
L'arciere è ottimo sulla lunga distanza, il guerriero preferisce la forza bruta combattendo corpa a corpo e il mago fa largo uso della magia.
Effettuata la scelta, verremo catapultati nel bel mezzo del tutorial del gioco, dove Astrid ci spiegherà per filo e per segno quali saranno le azioni fondamentali che poi svolgeremo per tutto il gioco.
Particolare curioso il fatto che la personalizzazione del proprio personaggio avvenga solo alla fine del tutorial e non prima, come è lecito aspettarsi.
Il gioco presenta tutti gli elementi che contraddistinguono un GDR, presentando tonnellate di missioni con miriadi di combattimenti (tutti svolti in modo automatico) da svolgere per accumulare punti esperienza ed equipaggiamento.
Purtroppo, il tutto si svolge in maniera piuttosto asettica dal momento che il gioco dispone solo di immagini statiche, per rappresentare ambienti e situazione, e che, per quanto ben fatte, non restituiscono appieno una sensazione di immedesimazione col nostro alter ego.
Il proprio personaggio è personalizzabile, fisiologicamente, in modo limitato. Durante il gioco, verremo in possesso di numerosi pezzi da poter equipaggiare anche se non sarà possibile osservare in prima persona i cambiamenti apportati al nostro look.
Glory Wars è un titolo che non riesce a stupire; ci sono alcune caratteristiche anche interessanti (come il fatto di dover gestire accuratamente l'oro in nostro possesso per evitare che ci venga sottratto nel malaugurato caso in cui perdessimo uno scontro) ma tutto il titolo è piuttosto “piatto” e privo di mordente.
Se riuscirete a passare oltre alla staticità che permea il gioco, riuscirete anche a divertirvi, in caso contrario la noia sopraggiungerà in fretta.
Pronto ad entrare nel mondo di Glory Wars? Clicca per giocare ora!Cosa Ci È Piaciuto..
Missioni numerose
Buoni meccanismi legati al possesso di oro
.. e cosa no
Piuttosto anonimo
Graficamente piatto
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale