Senza dubbio il miglior manageriale di calcio nell'attuale panorama dei browser game. Un gioco che non si limita agli aspetti più basilari di gestione della squadra, ma ci consente di prendere in mano ogni aspetto della nostra società calcistica.
Goaunited non è un manageriale di calcio, è IL manageriale di calcio.
Il gioco ci permetterà di curare ogni singolo aspetto della vita calcistica, nostra e della nostra squadra. Dalla scelta dello sponsor all'allenamento, dalla formazione da schierare al calciomercato, dal riposo che concederemo ai giocatori alle contrattazioni con lo staff; tutto sarà nelle nostre mani e solo se saremo abili riusciremo, stagione dopo stagione, a salire nella tanto ambita Serie 1.
Goalunited è una tappa obbligata per tutti coloro che amano il calcio e, più in particolare, il suo aspetto manageriale. Consigliato apertamente a tutti i calciofili.
Per vincere una partita di calcio non basta il talento dei singoli giocatori, ma serve anche un accurato lavoro di allenamento e di potenziamento fisico e psicologico, senza dimenticare la fondamentale base imprenditoriale che fornirà strutture e soldi alla nostra società.
Lo sanno bene gli sviluppatori di Goal United, browser game calcistico-manageriale che ci metterà nei panni di un dirigente sportivo alle prese con l'amministrazione di ogni singolo aspetto della società.
Goal United non è certo l'ultimo arrivato in questo genere: è nato infatti nel lontano 2006, e da allora, di anno in anno, è stato in grado di migliorarsi sempre di più, aggiungendo e limando numerosi aspetti fino a fargli sfiorare il livello di eccellenza.
La primissima cosa da fare, una volta avviato il gioco, sarà quella di procurarsi uno sponsor.
Anche il merchandising sarà un importante aspetto da tenere in considerazione per avere degli introiti addizionali
Gli sponsor sono fondamentali per ottenere degli introiti periodici sicuri, che ci serviranno a gestire tutto il resto delle nostre operazioni.
Inizialmente le possibilità di scelta saranno poche e dovremo accontentarci di sponsor di secondo piano, tuttavia man mano che progrediremo e che la nostra squadra si sarà fatta un nome, potremo puntare a sponsor ben più prestigiosi.
Una volta che la questione economica sarà sistemata, dovremo iniziare a metter mano alla squadra vera e propria. Il nostro obiettivo sarà, ovviamente, la vittoria del campionato: vedere la propria squadra uscire trionfante da ogni partita sarà proprio una bella soddisfazione!
Per ottenere risultati degni di nota però, dovremo impegnarci a fondo nel calciomercato, negli allenamenti, e durante le partite: e questo è senza dubbio l'aspetto più curato di tutto il gioco. I nostri compiti non si limiteranno a scegliere la formazione o il moudulo tattico, ma andranno ben oltre, ad esempio..
Molti giochi simili si sarebbero limitati ai vari aspetti riguardanti la nostra squadra, ma Goal United va oltre, permettendoci di mettere mano a tutto ciò che riguarda anche l'aspetto meno sportivo e più imprenditoriale: lo stadio potrà essere migliorato ed ingrandito, i parcheggi per le auto potranno essere espansi per far posto a più visitatori, le aree attorno al campo abbellite, senza dimenticarci della possibilità di costruirci una casa o di erigere ristoranti e centri benessere per migliorare il morale dei nostri giocatori.
Insomma, un lavoro veramente notevole che non fa altro che aumentare il realismo.
Il "Live ticker" di GU, per seguire in diretta le imprese della nostra squadra
Bene, è finalmente giunto il momento di scendere in campo!
Gli "scontri PvP" (AKA "le partite") avvengono in diretta, ed i manager avranno la possibilità di seguire la loro squadra attraverso una telecronaca più o meno dettagliata dell'incontro.
A fine partita, poi, sarà disponibile il giornale con stastiche un po' più dettagliate sull'incontro.
Purtroppo, un elemento sul quale non possiamo promuovere GoalUnited, è proprio questo. Ossia, le statistiche a disposizione dei manager sono veramente poche, e spesso assistiamo a dei risultati davvero difficili da spiegare.
Si tratta di un vero peccato, perchè imparare a capire quale sia la tattica migliore per la nostra squadra è davvero difficile in questo modo, e molti manager preferiscono disporsi quasi "a caso" a causa della frustrazione data dal vedere risultati inimmaginabili e statistiche poco coerenti.
Goalunited ci permette di gestire davvero ogni singolo aspetto della nostra squadra, sia sul lato tecnico che estetico. Rispetto ad altri manageriali di calcio, si distingue per una grande attenzione ai dettagli ed una moltitudine di cose da fare.
Come in tutti i browser game moderni, anche Goal United ha un suo shop.
Il conto premium consente ai giocatori paganti di apportare alcune personalizzazioni estetiche in più e di avere alcune funzioni per risparmiare un po' di tempo, ma di fatto non influisce quasi per niente la rendita nel gioco.
Attraverso le GUSTAR è poi possibile migliorare gli edifici dello stadio spendendo di meno (niente che qualche vittoria in più in campionato non possa sistemare) e aggiungendovi qualche bonus (che sul lungo periodo potrebbe fornire introiti addizionali importanti).
Infine, vi sono le "carte", che potrete giocarvi per migliorare l'allenamento dei giocatori (senza influenzare le skill principali, ma solo i valori di freschezza, forma e condizione) e soprattutto l'andamento delle partite, dando indicazioni alla squadra nel secondo tempo (rallentare il ritmo, motivare la squadra, attacco totale, in difesa, guadagnare punizioni).
C'è anche da dire che, con le ultime novità introdotte dal gioco (goal wall, obiettivi stagionali), è davvero facile ottenere STARS senza spendere nulla (a tal proposito, leggete la nostra guida): certo non diventerete dei magnati, ma avrete sicuramente la possibilità di giocarvela anche con squadre ultra-shoppate.
Per darvi un punto di riferimento: centrando l'obiettivo stagionale "tutti i giocatori under25", avrete 2500 stars.. se a queste aggiungete un paio di tiri mediamente fortunati al Goal Wall fatti con i coupon che vengono regalati ogni tanto, ecco che avrete 2700 stars con cui comprare 5 pacchetti di carte (6 durante i periodi promozionali)... insomma, niente male. Se poi doveste avere un po' di fortuna con questi pacchetti, il vostro gruzzolo potrebbe aumentare ulteriormente rivendendo le carte migliori al Bazaar.
Insomma, Goal United viene promosso sotto questo punto di vista.
Goal United è, molto probabilmente, il miglior gestionale gratuito calcistico disponibile in internet.
Il lavoro maniacale con cui è stato sviluppato ogni aspetto ne rendono un bowser game praticamente perfetto che ogni amante del calcio dovrebbe giocare.
Aspiranti re e conquistatori di regni? Oppure vi "accontentate" di fare carriera politica per scalare le gerarchie di una megalopoli da milioni di abitanti? O magari siete qui solo per vincere una Champions League col vostro amato team tirato su dalle peggiori lege dilettantistiche di provincia? Quale che sia il ... » continua
Quello dei giochi manageriali e di gestione è un genere molto popolare fra i giochi MMO gratuiti via browser. In questa lista andremo ad analizzare alcune delle migliori proposte di quest'anno in fatto di giochi gestionali online, suddividendo i titoli in esame in base alla loro tematica. AGGIORNAMENTO: è ... » continua
Una premessa è d'obbligo: è impossibile pensare realisticamente di non spendere nulla e ritrovarsi con un impero di GUSTARS da spendere dopo pochi minuti. Si possono però fare i giusti "investimenti" ed aumentare il proprio "capitale" in maniera anche considerevole. Anche una seconda premessa è d'obbligo (forse un ... » continua
Ebbene, se state leggendo queste pagine, anche voi desiderate portare la vostra squadra al successo nazionale ed internazionale in Goal ... » continua
Cosa Ci È Piaciuto..
Semplicemente il gioco sul calcio più completo in assoluto
Ottima community
.. e cosa no
Molto lento (all'inizio ci saranno solo 2 partite settimanali)
Inadatto se volete un gioco che vi tenga immersi per ore e ore ogni giorno
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale