Browser Game sulla Grecia - Il miglior gioco di strategia bellica ambientato nell'antica Grecia. Ambientazione convincente e diverse particolarità, come la presenza degli Dei che offrono aiuti ai giocatori che sapranno ottenere la loro benevolenza.
Grepolis è un browser game gestionale ambientato nell'antica grecia.
Rispetto ad altri esponenti del genere, Grepolis vanta un gameplay più ragionato, con molta più importanza data alla costruzione e al potenziamento della nostra città che non ad elementi come il combattimento.
Indipendentemente dal vostro stile di gioco (aggressivo o diplomatico), l'obiettivo sarà quello di espandere la propria influenza e prosperare, sfruttando conquiste e/o alleanze.
Graficamente Grepolis non è male ma, purtroppo, non riesce a sorprendere.
Un buon titolo, con la grecia che gli fa da sfondo e un sistema di crescita veramente ben studiato.
Siamo ai tempi delle poleis, ai tempi del famoso cavallo, ai tempi degli Dei meschini, ingannatori e umani... ai tempi di Grepolis!
Come i più perspicaci tra voi avranno già capito, è proprio l'antica Grecia l'ambientazione che fa da sfondo a Grepolis (browser game gestionale), ultima fatica portata a termine dalla tedesca InnoGames.
Il nostro fine ultimo sarà quello di costruire una delle più grandi città che la Grecia abbia mai visto, e per farlo dovremo costruire, commerciare, conquistare, saccheggiare e fare tutte quelle cose che normalmente si fanno in un gestionale/strategico che si rispetti.
Dopo aver portato a termine la veloce (e, naturalmente, gratuita) registrazione ed aver scelto una tra le apposite aree in cui è possibile iniziare una partita, verremo introdotti al gioco vero e proprio, attraverso un breve ma esaustivo tutorial che ci esporrà i fondamenti del gioco.
Una volta che avremo il pieno controllo della nostra piccola polis, dovremo iniziare a rimboccarci le maniche e cominciare ad accumulare risorse (che in Grepolis sono legname, pietre e monete d'argento) in modo da poter costruirci una polis di tutto rispetto, per poi intraprendere un'eccitante campagna espansionistica.
Dopo che la nostra città sarà diventata autosufficiente, sarà arrivato il momento di alzare lo sguardo ed espandere i nostri orizzonti perchè se da un lato è vero che potenziare ed arricchire la nostra polis è cosa buona e giusta, dall'altro perdersi quello che succede nei dintorni della nostra città sarebbe un vero peccato.
In tutto il territorio sono presenti, sostanzialmente, due tipi di insediamenti: i villaggi rurali e le altre città.
Quando la terraferma non avrà più segreti per noi, potremo anche metter su un porto e dedicarci alla costruzione di imbarcazioni, che ci permetteranno di raggiungere le coste vicine e fondare nuove città (soprattutto se gli Dei saranno favorevoli ai nostri piani!).
Graficamente parlando, il gioco, risulta piacevole e ricco di vota, con colori e paesaggi che ricordano veramente gli antichi fasti di una ridente città greca.
A conti fatti, Grepolis è un titolo che si rivela divertente e facile da imparare, per passare lunghi pomeriggi in compagnia dei nostri amati cittadini!
L'ambientazione greca riesce a non essere inflazionata (per ora).
In un precedente articolo ci siamo occupati di stilare una breve lista di giochi simili ad Ogame, storico browser game "cult" ambientato nello spazio. Stavolta tocca ad un altro browser game, anch'esso sicuramente annoverabile fra i "cult" del genere, ma con un'ambientazione totalmente opposta: stiamo parlando di Grepolis ... » continua
Se siete arrivati su questa lista di giochi come Clash of Clans, significa probabilmente che del gioco in questione amate diversi aspetti... tuttavia, ce n'è almeno uno che non raggiunge la perfezione, e che vi ha portato a cercare delle alternative simili. O forse, semplicemente lo avete giocato per ... » continua
Manca ancora un po’ di tempo alla festa più macabra dell’anno, eppure in quel di InnoGames si respira già aria “halloweeniana” (passatemi il termine); un’aria che, manco farlo apposta, porterà novità ed eventi a tema all’interno di alcuni giochi del parco titoli di InnoGames. In particolare, l ... » continua
Cosa Ci È Piaciuto..
Tanti edifici diversi da costruire
Ci sono gli Dei da venerare!
Cash shop poco influente
.. e cosa no
Grafica buona ma nulla di più
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale