Il publisher Kongregate acquista il browser game gratuito Bit Heroes
Con un esplicativo post pubblicato direttamente sul proprio blog ufficiale, il publisher Kongregate ha recentemente annunciato di aver acquisito internamente Bit Heroes, browser game free to play uscito nel 2016 e sviluppato dal piccolo team di sviluppo indipendente Juppiomenz.
Sviluppato da appena 3 individui, Bit Heroes approdò dapprima su ambienti desktop, mediante il portale di Kongregate, e in seguito, sempre con l’aiuto del publisher, anche su smartphone, dove si stima che abbia generato, unicamente tramite Google Play, guadagni superiori ai 10 milioni di dollari.
La notizia della completa acquisizione del gioco da parte di Kongregate, quindi, non stupisce più di tanto e appare chiaro come tra le intenzioni del publisher ci sia la volontà di sfruttare ed espandere l’IP per allargare ulteriormente il bacino d’utenza.
Sempre mediante il post pubblicato sul blog ufficiale di Kongregate, Josh Larson, Chief Business Officer della compagnia, ha commentato l’acquisizione utilizzando le seguenti parole:
“Juppiomenz è una grande storia di successo per quanto riguarda gli sviluppatori indipendenti e Bit Heroes è stato una vera star all’interno del nostro portfolio di giochi pubblicati. Siamo estremamente intrigati all’idea di supportare ed espandere il franchise di Bit Heroes. L’accordo esemplifica il modello di acquisizione che abbiamo stabilito: dimostrare le potenzialità di un concept di gioco innovativo, che sia su PC o tramite web, supportare il gioco mediante il publishing diretto dello stesso e infine ricompensare i creatori mediante un investimento o, in questo caso, un’acquisizione. “
Come possibile apprendere dal post, lo sviluppo del gioco passerà quindi dalle mani di Juppiomenz a quelle di Ultrabit, team d sviluppo di proprietà di Kongregate con sede operativa in quel di San Diego.
Inoltre, come parte dell’accordo, tutte le parti in causa collaboreranno per far si che per gli utenti il passaggio avvenga in modo invisibile ed indolore.
In ogni caso, qualora siate curiosi di scoprire qualche dettaglio in più mediante l’acquisizione in oggetto, vi raccomandiamo di dare un’occhiata al post integrale pubblicato sul blog di Kongregate (che potete reperire collegandovi al seguente indirizzo: https://bit.ly/2Ycfjfe).
Infine, in modo tale che possiate farvi un’idea un po’ più precisa nel gioco in caso non lo conosceste, vi riportiamo qui di seguito il trailer dello stesso. Buona visione!
Social network