Portali e Riservette in Nords: Heroes of the North


Seguendo l'esempio di quanto visto nei giorni scorsi per quanto riguarda gli altri browser game Plarium, anche Nords si è recentemente dotato di nuove tipologie di possedimenti esterni in grado di elargire risorse e valuta premium a coloro che saranno forti abbastanza da controllarle.

Ecco comparire dunque nella mappa di gioco le Riservette, floridi siti resi visibili (secondo la storia del gioco) dai potenti venti del Nord che hanno smosso un po' della neve accumulatasi nel corso degli anni. Tali siti sono pieni di birra, pesci, funghi e smeraldi accumulati in passato da folletti cleptomani non morti (!!!) ed ora a disposizione di tutti i giocatori.

Come sfruttarli a nostro vantaggio?

Sarà necessario prima di tutto conquistarli, attaccandoli con le nostre migliori unità offensive; e poi difenderli con quante più unità difensive possibile, le quali si occuperanno anche del trasporto delle risorse ivi presenti verso la nostra città (la quantità di risorse recuperabili dipende dunque dalla capacità di trasporto del nostro esercito e dal "peso" dei materiali - i rubini pesano più della birra).

Chiaramente, considerando quanto suddetti siti saranno ambiti, sarà necessario avere il supporto di un forte clan per difendere le vostre conquiste dalle grinfie nemiche (specialmente se pensate di riportare a casa degli smeraldi) e non trasformare la vostra ambiziosa campagna in una disfatta totale per l'esercito.

Oltre a questo, sono stati introdotti i Portali.
A cosa servono? Lasciamocelo spiegare dal simpaticissimo Bjork, che scrive sul sito ufficiale:

"Sei stato in giro a gozzovigliare? Per caso i tuoi avversari ne hanno approfittato per impossessarsi del tuo praticello - o meglio, del tuo pezzetto di ghiaccio recintato? Ti sei mica fatto beccare con i tuoi metaforici pantaloni abbassati?
Ebbene, la fortuna ti ha appena baciato in fronte - con i PORTALI!"

Ebbene, i Portali sono un'ottima soluzione per quei Lord Maresciallo che si trovano in difficoltà in territori pieni di nemici, e vogliono assaporare la tranquillità di un pacifico vicinato (magari fatto di soli compagni di clan) spostando la loro Roccaforte.
Ovviamente, qualora vi doveste sentire particolarmente guerrafondai, potrete usare suddetti oggetti anche per l'esatto contrario, ossia trasferirvi in territori ostili per dare un po' di lavoro alle vostre annoiatissime truppe.

Esistono 2 tipi di portali: il Portale della Casualità, meglio conosciuto come il portale del "AIUTO PANICO tiratemi fuori di qui il prima possibile aaaargh!", che porterà la vostra città in un posto a caso, e si presta esclusivamente a rocambolesche quanto vigliaccose fughe; ed il Portale dell’Estrema Precisione che vi consentirà di scegliere l'esatta ubicazione della vostra nuova casetta.

Li potete trovare nel mercato nero.

Il gioco

Tipo: browser game

Genere: strategia, guerra, manageriali

Ambientazione: fantasy, storici

Browser game strategico umoristico - Plarium ci porta tra neve e ghiacci nelle lontane terre del nord: ad aspettarci ci saranno strategia, potenziamenti, elfi, orchi ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità