Un browser game ambientato nel mondo dei pirati: Piratestorm ormai sembra averlo soppiantato, ma se 1 gioco marinaro non vi basta... beh, provate anche SeaFight!
Sea Fight è un simulatore di vita piratesca.
Ci verrà data una nave e il nostro obiettivo sarà quello di conquistare la sovranità del mare, facendo tutto ciò che farebbe un pirata degno di questo nome.
La nostra nave sarà molto importante, dato che passeremo il 90% del tempo di gioco proprio su di essa;
Sarà importante gestirla e potenziarla al meglio (con pezzi ed equipaggio migliori) per poterne tenere sempre alta l'efficienza, in vista del prossimo giocatore pronto a farci la pelle (anzi, lo scafo).
Peccato per la qualità grafica che si mantiene su livelli non proprio elevati, ma anche cosi, Sea Fight si conferma un gioco divertente, ben strutturato e con un ambientazione molto azzeccata.
"Fai quello che vuoi, perchè un pirata è libero": probabilmente conoscerete anche voi queste parole, estratte da una stupida (quanto odiosa) canzoncina per bambini che andava in onda tempo fa...
Nonostante il contesto poco serioso della canzone in questione, quelle parole ben si prestano a ciò che un vero pirata è: un avventuriero, un temerario e, soprattutto, un uomo libero!
Vi sentite abbastanza pirati? Se si, preparatevi ad affrontare i 7 mari: benvenuti in SeaFight!
Come di consuetudine, nei primissimi instanti di gioco vero e proprio ci verrà gentilmente (si fa per dire), donata la nostra prima nave (ma sarebbe meglio dire "troncone galleggiante") che ci aiuterà a muovere i primi passi nello sconfinato oceano che costituisce l'ambientazione di gioco.
Il nostro scopo sarà quello di partire proprio dal "troncone" e man mano progredire, esplorando e combattendo, fino a diventare i pirati più temuti di tutti i tempi
Un aspetto che colpirà sicuramente sarà l'estrema (quasi maniacale) cura stata riposta nella creazione delle meccaniche relative alla gestione della nave; non solo dovremo occuparci di comprare navi migliori, ma anche di rifornirci di munizioni ed addirittura di acquistare tutta una serie di oggetti che saranno utili al nostro equipaggio come lampade, arpioni e schiavi - che possano fare del lavoro al posto nostro... ma, si sa, nella vita di un pirata il bene più prezioso è senza dubbio un altro: il rhum!
Dovremo anche scegliere i migliori pirati specializzati nei vari compiti (medici, cuochi, vedette...) per avere una ciurma degna delle migliori imprese.
Dopo aver superato un iniziale fase che ci permetterà di prendere confidenza con tutte le meccaniche di gioco, il titolo comincerà a decollare, eliminando la cosiddetta "protezione del principiante" che impedisce agli utenti l'uso del pvp (i combattimenti tra giocatori).
Una volta che avremo abbandonato le sicure acque dei primi livelli, il gioco mostrerà le sue acque in una forma veramente temibile, dove ogni incontro con un altro giocatore risulterà fatale se ci faremo trovare impreparati.
In questa fase ecco che verranno in nostro aiuto le gilde (associazioni di giocatori con obiettivi comuni), che faciliteranno di molto le nostre scorribande nell'oceano.
Analizzando il titolo dal punto di vista grafico si può notare come SeaFight non brilli per originalità, garantendo comunque degli standard abbastanza alti per essere un semplice browser game.
Il gioco nel complesso si è rivelato una piacevole sorpresa, che terrà impegnati gli aspiranti pirati per molto tempo, garantendo divertimento e profondità grazie al riuscito mix tra battaglie ed esplorazione e al sistema di combattimento in bilico tra l'azione pura e un GDR.
Uno dei primi browser game ambientati nel mondo dei pirati
Cosa Ci È Piaciuto..
Buona gestione delle navi
appagante
.. e cosa no
Graficamente non eccelle
Reso ormai obsoleto dal più recente PirateStorm
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale