Shadowland

Un gioco strategico senza nulla di nuovo, ma con una buona atmosfera ed un discreto incipit narrativo che immergerà i più fantasiosi.

Gioca ora!

Screenshot [click per ingrandire]

In breve...

Le porte dell'inferno si sono aperte e i non-morti, guidati da Ossanal, si stanno espandendo sulla terra portando morte e distruzione ovunque vadano. Per contrastare tali orrori, gli abitanti di Siros hanno deciso di allearsi e di viaggiare nello spazio-tempo per convincere eroi storici del passato 8del calibro di Hannibale e Attila) ad unirci alla nostra causa e a decimare le orde infernali. Costruiremo mattone per mattone la nostra città, la miglioreremo e, quando sarà sufficientemente potente, espanderemo i nostri orizzonti conquistando tutto il possibile, con lo copo di arrivare preparati allo scontro finale con Ossanal. Un gioco strategico piuttosto classico che aggiunge varietà con il carisma e la tattica di personaggi storici, che farà la gioia di tutti gli appassionati di giochi di stampo storico.

Recensione completa

Dopo l'apertura di un minaccioso portale, un intero esercito di esseri non-morti, guidato dal signore oscuro Ossanal, si è riversato sulle pacifiche terre di Siros, devastando ogni cosa abbastanza sfortunata da trovarsi sulla sua strada.
Per riportare l'ordine e fronteggiare la demoniaca armata, sarà necessario viaggiare nel tempo, tramite l'utilizzo dei cancelli del tempo, per reclutare i grandi geni militari del passato, che faranno la differenza tra la vittoria e la disfatta.
Solitamente, da un browser game, non ci si aspetta una trama degna di un oscar (amzi, tante volte non ci si aspetta nemmeno una trama), quindi fa piacere notare che, sebbene non diventerà un pilastro della narrativa, l'incipit di Shadowland, nuovo browser game di Zqgame, è, quantomeno, originale.

Dopo il breve filmato introduttivo, il gioco ci chiederà di scegliere una tra le tre fazioni disponibili, i mercenari, i nobili e i pirati, optando per una tra le due varianti proposte per ognuna (eroe uomo o donna).
Tralasciando le varie differenze estetiche dedicate all'architettura dei vari edifici, le varie razze non presentano differenze degne di nota (almeno ai fini del gameplay).

Concettualmente, Shadowland, non appare dissimile dai suoi concorrenti;
inizialmente, dovremo preoccuparci di fortificare la nostra città, in modo da affrontare, oltre un certo livello, i pericoli del mondo esterno.
Una volta potenziati a dovere, potremo invadere e conquistare le città circostanti, per potenziarci ancora di più e impossessarci di territori ancora più grandi.
Se avete un minimo di conoscenza sui browser game, noterete da soli che, fin qui, il titolo si propone come un esponente piuttosto classico del genere.
La particolarità del gioco è nel “gates of ages”, una sorta di portale che ci permetterà di viaggiare a ritroso nel tempo fino a determinate epoche storiche, per allearci con i potenti condottieri del passato in modo da vincere lo scontro finale contro Ossanal.

Graficamente il titolo non delude ma di certo non eccelle neanche. Sfoggia buoni scenari 2D (alcuni discretamente evocativi) che fanno il loro dovere senza però meravigliare il giocatore.

Shadowland è un buon titolo che punta tutto sul carisma dei personaggi, realmente esistenti, che potremo reclutare nel corso del gioco.
A conti fatti, l'idea di unire fantasy e storia, è una buona trovata, anche se non differenzia enormemente il titolo dai miriadi di esponenti del genere già esistenti.
Resta comunque un titolo consigliato, da provare, soprattutto, se amate la storia.

Originalità e personalizzazione

I viaggi nel tempo

Conclusioni

Pronto ad entrare nel mondo di Shadowland? Clicca per giocare ora!

Grafica: full 3D
PvP: match o duelli
Influenza cash shop: no cash shop
Exp rate: lento

Originalità
I viaggi nel tempo

Cosa Ci È Piaciuto..

Buon incipit narrativo

tanti personaggi storici realmente esistiti

.. e cosa no

Non offre nulla di nuovo


Divertimento
3.0 out of 5
Community
2.0 out of 5
Grafica
3.0 out of 5
6,5
Per Veri Fan

Review summary

  1. Originalità e personalizzazione
  2. Conclusioni

Cosa ci è piaciuto..

Buon incipit narrativo
tanti personaggi storici realmente esistiti

.. e cosa no

Non offre nulla di nuovo
6,5
Grafica - 60 / 100
Divertimento - 60 / 100
Longevità - 60 / 100
Originalità - 60 / 100
Community - 40 / 100

Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora