Sparta: War of Empires introduce gli Empori
Il browser game ambientato nell'antica Grecia di casa Plarium sta vivendo un momento decisamente florido, frutto anche della fiducia e delle risorse che la casa madre ha deciso di riservargli.
In virtù di ciò, è da poco uscito un nuovo aggiornamento che porterà dei siti speciali, gli Empori, all'interno della mappa di gioco.
Come si può intuire dal nome, si tratta di luoghi destinati al commercio che consentiranno, ai giocatori che li controlleranno, di ottenere risorse, denari e dracme (la valuta premium).
Non fatevi ingannare: il fatto che gli empori si basino su pacifici scambi commerciali non vuol dire che dovrete deporre l'ascia di guerra e tirar fuori le vostre abilità diplomatiche e mercantili!
D'altronde, un conto sono i meccanismi che regolano il funzionamento degli empori, un altro sono le modalità con le quali potrete assicurarvene il controllo: la via per la supremazia su di essi, infatti, passerà solo ed esclusivamente attraverso guerra e distruzione.
Come funziona tutto ciò?
E' abbastanza semplice.
Dovrete inviare le vostre unità offensive per sterminare eventuali Arconti rivali di stanza in quel momento, e quelle difensive per raccogliere il giusto tributo che vi spetta dai vari mercanti.
Più a lungo riuscirete a mantenere le vostre unità di stanza sul sito in questione, più carri di buoi riuscirete a mandare alla vostra città.
Ovviamente la competizione per la supremazia sugli empori sarà molto serrata, rendendo il gioco di squadra estremamente importante.
Sarà infatti necessario far stazionare quante più unità difensive possibile al fine di riempire carri più velocemente, con la consapevolezza però che più unità invieremo, più saremo scoperti in città, e che ciascuna unità sarà in estremo pericolo sino a quando si troverà lontana dalle mura di "casa".
Questo aggiornamento ricalca quanto visto di recente anche negli altri browser game Plarium (poco fa vi avevamo parlato dell'introduzione delle Isole del Tesoro in Pirates: Tides of Fortune) e costituisce una gradita aggiunta che contribuirà a rendere più complesso, variegato e competitivo un gioco già di per se' ricco di cose da fare.
Social network