Un browser-game GDR minimalista che ci catapulterà in un passato fantasy medioevale
Tagoria è un browsergame sviluppato da GameArt Studio ed ambientato in un mondo fantasy medioevale.
Nel gioco avremo molte cose che ci terranno impegnati per un sacco di tempo ma che, a causa di un gameplay tipico già visto in altri titoli della GameArt (con azione molto ridotta e combattimenti simulati) non riescono ad immergere completamente il giocatore.
Il gioco è un GDR e, quindi, racchiude al suo interno tutte le caratteristiche di questo genere; man mano che accumula esperienza, il nostro personaggio migliora e sale di livello e avrà accesso ad equipaggiamento via via migliore.
Purtroppo il lato più carente del gioco è quello tecnico che presenta una grafica scialba (e inanimata) e un accompagnamento sonoro del tutto assente.
A conti fatti, Tagoria è un gioco che potrà offrire divertimento a chiunque sappia chiudere un occhio sulle sue magagne tecniche ma che, inevitabilmente, non saprà catturare i giocatori più efficienti.
GameArt Studio ripropone il suo stile di gioco classico con Tagoria, un GDR gratuito giocabile tramite bowser con un ambientazione ispirata al periodo medioevale.
Dopo la consueta registrazione, avremo modo di scegliere le fattezze del nostro personaggio che, però, non potrà essere personalizzato personalmente ma solo scelto da una lista di PG già creati dagli sviluppatori.
Una volta nel gioco vero e proprio, avremo varie opzioni a nostra disposizione;
Il villaggio è una delle parti più importanti del titolo (specialmente agli inizi) e ci permetterà di lavorare (guadagnando preziose pietre d'ambra), recarci dal fabbro (per comprare nuovo equipaggiamento), visitare l'alchimista (per ottenere rimedi curativi) o fare affari con altri giocatori tramite il mercato; inoltre, al villaggio, sarà disponibile il Druido che ci assegnerà le varie missioni da compiere per guadagnare soldi ed esperienza.
Nel caso lo volessimo, potremo anche far visita all'arena dove potremo sfidare in combattimento altri giocatori.
La presentazione grafica del gioco è piuttosto scarna (presenta solo immagini statiche) e la componente sonora è del tutto assente.
Sono difetti che, sebbene sia possibile sorvolare, specie dai giocatori più attratti dalla "ciccia" di un gioco, possono risultare piuttosto penalizzanti per molti.
Tagoria è un browser game di discreta fattura; sono presenti una moltitudine di cose da fare ma non si può dire che gli sviluppatori abbiano fatto granchè per rendere queste attività stimolanti.
Un buon gioco, ma non certo un capolavoro.
La personalizzazione del proprio personaggio è piuttosto minimale e ci permette di scegliere solo da una lista di modelli preimpostati.
Cosa Ci È Piaciuto..
Discreta ambientazione
Tante cose da fare
Semplice e poco impegnativo
.. e cosa no
Fin troppo statico
Adatto solo a sessioni di gioco corte
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale