Amici sportivi di iBrowserGame, ben ritrovati per una nuova recensione. Questa volta a salire sul ring, per il peso complessivo di qualche centinaia di mega è......THE WRESTLING GAME
The Wrestling Game è un mnageriale ambientato nel mondo del wrestling, dove dovremo portare una superstar creata da zero all'apice del successo.
Il gioco ci offre la possibilità di scegliere l'inclinazione del nostro wrestler, sulla base di quelli che tutti noi abbiamo visto in tv.
Potremo avere un personaggio che punta tutto sulla forza bruta, uno che predilige la tecnica, uno che fa della sua arma principale l'agilità, uno che sa incassare ogni colpo facendo leva sulla sua innata resistenza o, infine, un personaggio bilanciato che, pur non eccellendo in niente, sa cavarsela in ogni situazione.
Grande importanza è data al potenziamento del nostro wrestler che potrà essere migliorato sia agendo sulle sue caratteristiche, sia apprendendo nuove abilità, sia sviluppando la capacità di eseguire nuove mosse.
The Wrestling Game è un ottimo manageriale “wrestleristico”; non propone nulla di nuovo nelle meccaniche ma presenta il tutto in maniera curata e soddisfacente.
In un modo o nell'altro, il wrestling è uno “sport” che ha interessato buona parte delle generazioni oggi viventi, sapendo emozionare e divertire un sacco di bambini (e non solo) che decidevano di dedicare parte del loro tempo ad ammirare le prodezze degli uomini che si esibivano nel quadrato.
Nonostante gli innumerevoli avvertimenti che tutti noi abbiamo sicuramente ricevuto, tutti abbiamo provato, almeno una volta, a riprodurre ciò che avveniva in televisione, magari procurandoci qualche cazziatone o, peggio, infortunio.
Ora, grazie a The Wrestling Game, ognuno di noi potrà giocare a fare il wrestler direttamente a casa propria, alla faccia del “don't try this at home”.
Sebbene sembri inappropriato parlare di classi, anche The Wrestling Game ci chiederà di sceglierne una per il nostro personaggio che vorremo creare.
Le classi disponibili saranno in tutto cinque, di cui quattro di esse si concentrano su una statistica predominante, mentre l'altra offre una scelta bilanciata.
Potremo optare per la classe forza, tecnica, velocità, resistenza e, come già detto, bilanciata.
Ogni classe offre, in pratica, un boost alla rapidità con cui vengono migliorate le statistiche di riferimento, più una seconda abilità diversa per ogni classe.
Va comunque detto che, a patto di disporre di più tempo da dedicare al gioco, sarà possibile creare un personaggio votato alla forza, piuttosto che alla velocità, indipendentemente dalla classe.
Al nostro primo ingresso nel sito del gioco verremo accolti da un tutorial che ci spiegherà le basi del gioco.
Purtroppo, esso finisce fin troppo in fretta e si ha la sensazione di essere lasciati un po' a se stessi.
La grande quantità di menù presenti (alcuni non disponibili da subito) tendono a generare una certa confusione nei primi momenti del gioco, rendendo i giocatori meno pratici piuttosto spaesati.
Nulla di tragico, sia chiaro, con un po' di pratica è possibilissimo padroneggiare il tutto anche da soli, tuttavia, in browser game gratuito, in cui l'immediatezza e l'accessibilità dovrebbero essere caratteristiche fondamentali, stona un po' vedere tale superficialità in un aspetto delicato come quello del tutorial.
Come spesso accade in questa tipologia di giochi, The Wrestling Game non è propriamente un gioco di wrestling, bensì un gioco di wrestler, dato che il nostro compito sarà quello di gestire la nostra personale superstar e renderla il miglior combattente che abbia mai varcato il ring.
Per far questo, dovremo migliorare ognuno delle quattro statistiche che compongono il profilo di ogni lottatore.
Le quattro statistiche (forza, tecnica, velocità e resistenza) per essere migliorate richiedono un attesa variabile e, una volta portate al livello successivo, permettono di sviluppare diverse abilità legate ad esse.
Ogni abilità è infatti legata alla propria statistica e permette di avere diversi bonus una volta saliti sul ring.
Oltre alle abilità, anche le mosse possono essere apprese, garantendo al nostro wrestler di eseguire le giuste azioni al giusto momento.
Le mosse si suddividono in base al contesto e al posizionamento nostro e del nostro avversario e per essere apprese necessiteranno, oltre che del tempo, anche di diversi soldi presenti sul nostro conto.
Inutile dire che, più grande e sviluppato sarà il nostro parco mosse e abilità, più probabilità avremo di uscire vincitori dagli incontri che affronteremo.
Graficamente non c'è molto da dire, dato che il gioco si svolge quasi ed esclusivamente tramite schermate fisse e preimpostate.
Volendo, al momento di affrontare un altro giocatore, sarà possibile scegliere di visionare subito il report o guardare una riproduzione 3D dell'incontro.
L'idea è buona, sopratutto visto che le simulazioni sono, tutto sommato, ben fatte per il loro scopo, se non fosse che il player ha la brutta abitudine di funzionare una volta su dieci, rendendo preferibile saltare a piè pari questa possibilità.
Più che alle meccaniche, il premio originalità è dato al setting, che vede un ambiento nuovo, quello del wrestling, portato in un browser game.
The Wrestling Game non inventa niente ma propone le meccaniche classiche dei manageriali e le proietta nel mondo dello sport spettacolo.
Riesce ad offrire dinamiche complete che comprendono tutte le parti fondamentali che, in genere, prevede la gestione di un atleta di questo tipo.
Se consideriamo che questo è praticamente l'unico gioco del genere legato al wrestling, avete tra le mani il gioco che far per voi, specialmente se da piccoli eravate soliti andarvene in giro distribuendo chokeslam e 619 al vuoto.
Quello dei giochi manageriali e di gestione è un genere molto popolare fra i giochi MMO gratuiti via browser. In questa lista andremo ad analizzare alcune delle migliori proposte di quest'anno in fatto di giochi gestionali online, suddividendo i titoli in esame in base alla loro tematica. AGGIORNAMENTO: è ... » continua
Cosa Ci È Piaciuto..
Sviluppo del personaggio soddisfacente
Tante mosse e abilità
Match in 3D
.. e cosa no
Inizialmente può essere spaesante
I match non sempre vengono visualizzati
Praticamente privo di grafica
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale