Disponibile solo in inglese, Thirst of Night si rivela comunque un buon browser game strategico con un'atmosfera convincente che fa l'occhiolino a tutti gli amanti del gotico e dei vampiri.
Un altro browser game molto tradizionale, del tipo costruisci-potenzia-arruola-attacca-conquista, pensato però per tutti coloro che amano le tenebre ed il buio.
Grande attenzione è stata riposta della ricreazione di un'atmosfera valida e suggestiva, con buoni risultati: il titolo, sotto questo punto di vista, convince in pieno grazie ad una buona grafica e ad un'ottima colonna sonora.
L'interfaccia è chiara e pulita, e delle quest abbastanza variegate fungono da tutorial senza risultare pesanti o noiose.
Gli umani erano soliti vivere durante il giorno, con la luce del sole.
Per tutto questo tempo i vampiri hanno dovuto attendere nascosti nell'ombra, soggiogati dai loro padroni... ma adesso tutto questo è cambiato: una serie di esplosioni vulcaniche, alimentate da un evento magnetico di dimensioni gigantesche, ha oscurato il sole e riempito le città di lava e di roghi.
In questo scenario post-apocalittico, in un mondo in perpetuo crepuscolo, ecco tornare sulla superficie della Terra i vampiri, determinati più che mai a soddisfare la loro "Sete della Notte".
Thirst of Night è un browser game dall'atmosfera cupa e crepuscolare: vi piacciono i colori? Non giocate a questo gioco, perchè ne vedrete veramente pochi!
Come in tutti i manageriali strategici, anche questo titolo vi consentirà di costruire ed ampliare la vostra città di vampiri, attraverso la quale potrete formare una potente armata e distruggere i vostri nemici.
Le prime quest di gioco vi consentiranno di costruire le unità di base nonchè i primi potenziamenti, e vi ricompenseranno con oggetti e risorse che vi saranno molto utili per continuare il vostro sviluppo.
Rispetto ai classici del genere, bisogna dire cheThirst of Night non si differenzia in maniera eclatante da ciascuno di essi: grafica, quantità di unità e potenziamenti, edifici, meccaniche di gioco...tutto rientra pienamente nei canoni tradizionali.
Interessante la possibilità (o necessità) di regolare le tasse per mantenere il giusto equilibrio morale\finanze: si tratta forse dell'unico elemento raramente riscontrabile in titoli di questo genere.
Il merito principale di questo browser game è stato sicuramente quello di aver creato un'atmosfera davvero suggestiva. La grafica, per quanto semplice, è ben curata, e la colonna sonora degna dei migliori giochi online. I colori, come detto in precedenza, sono perfetti per l'ambientazione dark del titolo, e aiutano il giocatore ad immergersi in un'avventura da brividi.
Rispetto alla media, Thirst of Night pone una maggiore enfasi sul cash shop, ossia sui privilegi riservati agli utenti paganti.
Nel complesso, si tratta un titolo da provare se amate il genere dei manageriali\strategici, e che potrebbe rivelarsi il vostro browser game preferito, ma solo se vi affascina il mondo dei vampiri.
Nessun elemento di originalità nel gameplay. Tuttavia, l'ambientazione è abbastanza insolita per un browser game.
Cosa Ci È Piaciuto..
atmosfera suggestiva
ambientazione originale
buono per chi ha poco tempo
.. e cosa no
nessun elemento d'innovazione nel gameplay
progressione lenta senza cash shop
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale