Con XBlaster BigPoint ci mette nei panni di un potentissimo mech con lo scopo di scendere nell'arena apposita e diventare i più bravi e distruttivi piloti di tutti i tempi.
Il gioco ci permetterà di scegliere tra tre diverse tipologie di veicoli, tutti personalizzabili con ulteriori poteniamenti e ognuno di essi dotato di proprie caratteristiche personali, adattabili al vostro stile di gioco.
Accumulando esperienza e valuta di gioco, potremo comprare ulteriore equipaggiamento che ci fornirà tutto il necessario per trionfare in ogni battaglia (a patto di saper sfruttare a dovere il nostro mech).
Siamo nel futuro, in un mondo dove, in guerra, gli uomini sono stati soppiantati dalle macchine: immensi robot da combattimento in grado di sferrare devastanti attacchi con la sola pressione di qualche bottone.
Grazie a Xblaster, browser game sviluppato da BigPoint (uno dei leader del settore), il futuro diverrà immediatamente presente, lasciandoci modo di intendere la guerra in un modo diverso da quello che tutti conosciamo.
Dall'alto del nostro mech, dovremo scendere in apposite arene con l'intento di distruggere tutti gli avversari che ci si pareranno davanti, scalando le classifiche e facendoci diventare gli incontrastati signori della guerra.
Essendo Xblaster un gioco di "robottoni", non è strano che siano proprio quest'ultimi i principali protagonisti del gioco; infatti, la prima cosa che ci verrà chiesta di fare, dopo esserci registrati, sarà quella di scegliere il mezzo con il quale scenderemo nell'arena.
La scelta del mech, non sarà una questione prettamente estetica, anzi, al contrario, è una delle fasi più importanti del gioco: saranno tre, le possibilità tra cui optare e, oltre alle differenze visive, ogni robot avrà una caratteristica peculiare che lo distinguerà dagli altri, aggiungendo ulteriori elementi da "gioco di ruolo" che non fanno mai male.
Nelle fasi iniziali, abbiamo notato che il mech improntato sulla forza è, forse, la migliore scelta, visto che ci permetterà di avanzare tra i neofiti (come noi) con più facilità rispetto agli altri due.
Va comunque detto, che, col tempo, dopo che ci saremo potenziati a dovere, la scelta iniziale diventerà una caratteristica secondaria, e, infatti, si rivelerà molto più utile all'inizio del gioco piuttosto che nelle fasi avanzate.
Il menù di gioco è suddiviso in più aree principali, cinque, per la precisione:
Xblaster è un browser game vario e spassoso, consigliato a tutti, ma soprattutto a quei giocatori che dopo anni di browser game gestionali, vogliono mettere alla prova i loro riflessi in un gioco più improntato sull'azione in tempo reale.
Combattere su dei robottoni altamente personalizzabili è abbastanza originale per un browser game?
Cosa Ci È Piaciuto..
Per vincere conta tanto la tattica...
...quanto la personalizzazione
.. e cosa no
All'inizio le classi sono un po' sbilanciate
Cash Shop troppo influente
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale