Un semplice, allegro e colorato simulatore di zoo, che ci permetterà di gestire i nostri animaletti nel migliore dei modi.
Con Zoomumba BigPoint ci introduce al mondo degli zoo, facendoci svolgere ogni compito che spetterebbe a un gestore di questi magici posti.
Dal costruire recinti, a predisporre le gabbie, ad allevare gli animali e a nutrirli: ogni cosa che riguarda il nostro zoo è stata riprodotta all'interno del gioco e sarà nostro compito far funzionare il tutto a dovere.
Visivamente Zoomumba è veramente gradevole; tutto è molto colorato e scanzonato e farà la felicità dei vostri occhi.
Peccato che, per i temi trattati, Zoomumba si presti più ad un pubblico infantile e per questo è impossibile consigliarlo a tutti. Resta comunque un titolo più che degno.
Se il vostro sogno è sempre stato quello di possedere un proprio zoo personale, nel quale avreste potuto prendervi cura delle bestiole da voi custodite, potete cominciare a festeggiare: grazie a BigPoint ciò diverrà realtà, grazie ad un nuovo Browser Game sviluppato ad hoc, Zoo Mumba.
In ZooMumba il nostro compito sarà, ovviamente, quello di costruire man mano un nostro personalissimo zoo, curandone tutti gli aspetti: da quelli semplici e fondamentali, a quelli secondari e fantasiosi.
Ciò che spingerà il giocatore ad aumentare il numero di animali presenti nei propri recinti è il numero di visitatori: come ogni altro lavoro, anche quello del custode di zoo ha, come fine ultimo, il guadagno, e va da se che più animali da vedere avremo, maggiori saranno gli introiti.
Inizialmente il numero di animali in nostro possesso sarà assai limitato, ma ciò ci aiuterà a prendere confidenza con le varie meccaniche del gioco.
I nostri doveri non si limiteranno all'acquisto di bestiole da mettere in mostra per il pubblico, ma dovremo anche occuparci del loro mantenimento.
Non basterà, tuttavia, fornire cibo e acqua agli animali: essi hanno bisogno anche di lavarsi, di essere spazzolati e di giocare.
Maggiori attenzioni dedicheremo alle varie specie, maggiore sarà il loro umore, che andrà di pari passo con la soddisfazione del cliente finale.
La cosa più importante, dopo le cure degli animali, sarà occuparci del proprio zoo, dato che ogni aspetto nostro impianto sarà gestibile.
Inizialmente, il nostro zoo apparirà piccolo e vuoto, ma col tempo si espanderà e si popolerà di vita (animale e non).
Dovremo costruire recinti e gabbie per gli animali (gradevole la presenza di particolari recinti a tema, come quello dedicato a natale o ad halloween), facendo attenzione alle specie che ci andremo a inserire; dovremo costruire strade asfaltate, in modo che i clienti trovino più agevole raggiungere le postazioni dei vari animali (e dovremo pure tenerle pulite, visto che i visitatori tenderanno a buttare l'immondizia per terra); infine, dovremo tener conto anche di compiti minori, come la vendita dei palloncini all'ingresso del nostro parco.
Se faremo le cose come si deve, vedremo che lo “zoometro” (posto sulla sinistra dello schermo) si riempirà e ciò garantirà animali felici, tanti visitatori e altrettanti soldini che magicamente riempiranno le nostre casse.
Lo stile grafico di Zoo Mumba è uno degli aspetti migliori dell'intero gioco.
Gli ambienti sono dettagliati e colorati, sempre molto belli da vedere.
Da evidenziare anche le animazioni dei vari personaggi sullo schermo: ogni cosa, dagli animali ai clienti, è in continuo movimento, garantendo un impatto visivo sempre gradevole, che da l'impressione che lo zoo goda di vita propria.
Zoo Mumba è certamente il miglior Browser Game fra quelli dedicati agli zoo. Ogni meccanica del gioco è ben studiata e si integra perfettamente con l'atmosfera scanzonata del titolo, garantendo sempre una certa dose di divertimento, senza tralasciare la soddisfazione che si prova dopo aver messo in piedi uno zoo di tutto rispetto!
Un gestionale decisamente consigliato a tutti i più piccoli, e a chi si sente ancora un po' bambino dentro! Rientri in questa categoria?
Gestire un zoo non è una cosa che si vede tutti i giorni
Cosa Ci È Piaciuto..
Semplice ed immediato
Molto colorato
Spensierato e rilassante
.. e cosa no
Adatto solo ai più piccoli
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale