Cosa Ci È Piaciuto..
Buon sistema di combattimento (che tuttavia potrebbe annoiare molte persone)
Buona atmosfera generale
Tanti incantesimi diversi
.. e cosa no
Graficamente povero di dettaglio
Animazioni dei combattimenti talvolta invasive
Troppe aree a pagamento
Wizard101 è un MMORPG ambientato nel mondo della magia, chiaramente ispirato all'universo di Hogwarts creato da J. K. Rowling.
Come nelle storie con protagonista Harry Potter, anche in Wizard101 saremo alle prese con un giovane maghetto che, partendo dal basso, riuscirà a diventare uno dei più potenti stregoni al mondo.
Il gioco, al posto delle canoniche classi, ci mette a disposizione sette diverse scuole di magia tra cui scegliere per decidere le nostre inclinazioni.
A seconda di cosa sceglieremo, avremo a disposizione diversi incantesimi da utilizzare, poi, in battaglia.
Il sistema di scontri di Wizard101 è abbastanza particolare e, alla classicità degli scontri a turni, unisce un sistema di carte che, a seconda di quelle presenti nella nostra mano, ci permetterà di lanciare varie magie.
Graficamente, il titolo non sorprende dal lato tecnico ma su quello prettamente artistico, si mostra pieno di personalità ed in grado di farsi apprezzare, nonostante la pochezza di dettaglio generale.
Se avete sempre sognato di entrare a far parte di una scuola di magia, Wizard101 è il gioco che fa per voi.
Grazie al suo riuscito gameplay a metà tra la strategia e la semplicità, riuscirà a tenervi incollati al monitor per molto tempo.
Cosa Ci È Piaciuto..
Buon senso di progressione
Meccaniche semplici ma non superficiali
.. e cosa no
Inutile se giocate già a Urban Rivals
6 fazioni non sono poi molte
Fantasy Rivals è un gioco di carte collezionabili gratuito, seguito, in un certo senso, di Urban Rivals, gioco con cui condivide le meccaniche.
I giocatori, all'interno del gioco, devono prendere parte a dei duelli che gli permetteranno di guadagnare soldi ed esperienza.
Esperienza in senso letterale, dato che le carte si comportano come dei veri e propri personaggi, in grado di evolversi e potenziarsi.
Le carte sono divise in sei fazioni, ognuna delle quali propone personaggi a tema.
Il principale pregio/difetto del titolo è rappresentato dal fatto di essere fin troppo simile con Urban Rivals.
Se da un lato potrebbe essere una cosa positiva, dal momento che UR era comunque ben fatto, dall'altro, i giocatori già veterani del capitolo urbano, non avranno molti motivi per passare al nuovo gioco.