Magic Arena: La nuova patch ha introdotto la possibilità di sfidare i propri amici


Con una comunicazione ufficiale pubblicata direttamente sul canale Twitter del gioco, il team di sviluppo di Magic The Gathering: Arena ha informato tutti i suoi utenti di aver rilasciato sui server del gioco una nuova patch contenutistica che, tra le altre cose, aggiunge finalmente una delle feature in assoluto più richieste dalla community del titolo sin da quando questo era ancora in closed beta, ossia la possibilità di poter sfidare direttamente un altro giocatore scelto da noi.



Come già accennato, la caratteristica principale di questo aggiornamento è rappresentata proprio dalla possibilità di sfidare i nostri amici, introdotta nel gioco mediante la funzione “Sfida diretta”.
Purtroppo, il team di viluppo non ha ancora implementato una vera e propria lista amici a cui potremo aggiungere i nostri conoscenti, anche a causa della natura stessa del gioco il quale non si appoggia a nessun client specifico, e di conseguenza potremo sfidare le nostre amicizie utilizzando il macchinoso sistema di codici di cui vi abbiamo già parlato in una news precedente.

L’altra introduzione è poi rappresentata dall’aggiunta delle nuove carte speciali facenti parte del nuovo Gift Pack che verrà distribuito anche in edizione fisica a partire dalla giornata di oggi.
Il nuovo Gift Pack segna un nuovo tassello nella comunicazione tra gioco cartaceo e gioco digitale, dal momento che acquistando la versione fisica del bundle, sarà possibile trovare al suo interno un apposito codice che ci permetterà di riscattare all’interno del gioco le 5 carte creatura inedite facenti parte del Set Base 2019 ma che, contrariamente alle carte normali, non potranno essere trovate all’interno delle buste di espansione.
Queste carte verranno considerate a tutti gli effetti come parte del Core Set 2019 e seguiranno normalmente le regole di rotazione del formato standard.

Tra le altre caratteristiche introdotte dalla patch, segnaliamo poi alcune modifiche apportate al sistema di creazione dei mazzi, che ha ricevuto diverse migliorie soprattutto alla gestione visiva della funzionalità.
Gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che questi cambiamenti non rappresentano il “Deckbuilder 2.0” a cui avevano accennato in precedenza, dal momento che quest’ultimo garantirà una revisione ben più consistente del sistema di creazione di mazzi e arriverà più in là nel tempo.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: carte

Ambientazione: fantasy

Il gioco di MTG Definitvo - Dopo diverse conversioni videoludiche solo discrete, Arena è la risposta di Wizards ai migliori esponenti del genere

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità