Magic Arena: L'Italia possiede il bacino d'utenza più grande in assoluto


Uscito ufficialmente sul mercato da poco più di due mesi, Magic The Gathering Arena si è dimostrato fin da subito il miglior videogioco mai realizzato per quanto riguarda il celebre gioco di carte creato da Garfield.
Sebbene non tutto sia esattamente perfetto, infatti, quello imbastito dagli sviluppatori di Wizard si è rivelato un TCG digitale di pregevolissima fattura, capace di ricreare in maniera estremamente fedele tutte le dinamiche apprezzate dai giocatori nella controparte cartacea, possibilità di bluffare inclusa, e di porsi come un degno rivale di tutti i congeneri già disponibili sul mercato da diverso tempo.
Le qualità del gioco sono state apprezzate da moltissimi utenti sparsi in tutto il mondo ma, con una notizia un po’ inaspettata, veniamo ora a sapere che il bacino d’utenza più largo in assoluto è proprio quello italiano.

Un articolo redatto dalla redazione di Newzoo ha infatti preso attentamente in esame tutti i dati relativi a Magic Arena (e non solo), stilando un interessante documento in cui vengono evidenziate le caratteristiche migliori e quelle più critiche della produzione Wizard, che è stata analizzata dal punto di vista economico e della diffusione.


Come potete vedere dal post che vi abbiamo riportato poco sopra, relativamente ai paesi in cui la base d’utenza è più radicata, l’Italia svetta al primo posto in assoluto, dimostrandosi la nazione con il bacino d’utenza più grande, che racchiude il 5.3% dei giocatori totali.
Per quanto voglia dire tutto e niente, la controparte digitale del celebre gioco di carte è stata particolarmente ben accolta su suolo italico, come del resto continua ad andare molto forte anche la versione cartacea.

L’articolo, che si snoda attraverso una descrizione molto dettagliata dell’andamento del gioco in rapporto alla concorrenza e che vi consigliamo di leggere qualora siate interessati all’argomento (lo potete visionare al seguente indirizzo: https://bit.ly/2AQuGwa), ha poi evidenziato come il 3% dell’intera utenza principale che gioca su PC ha giocato con l’open beta di Arena, contro il 15% che invece è dedita ad Hearthstone, mentre la sessione di gioco media è più alta di quella del titolo Blizzard, assestandosi sui 99 minuti contro i 78 del gioco ispirato a Warcraft.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: carte

Ambientazione: fantasy

Il gioco di MTG Definitvo - Dopo diverse conversioni videoludiche solo discrete, Arena è la risposta di Wizards ai migliori esponenti del genere

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità