Magic Arena: Ufficialmente disponibile l'espansione Guerra della Scintilla


Come promesso, dopo una discreta attesa che ha mantenuto impegnati i fan a speculare su quali sarebbero state le nuove carte “rompi-meta”, Wizards of the Coast ha finalmente reso disponibile la nuova espansione di Magic, intitolata Guerra della Scintilla (War of the Spark in lingua originale), dando così il via ai numerosi eventi di pre-release per quanto riguarda la versione tradizionale cartacea del gioco e rendendo invece immediatamente disponibile all’interno di Arena l’intero nuovo set di carte.

Guarra della Scintilla è un’espansione molto importante anche dal punto di vista della narrativa ma, nonostante le innumerevoli nuove trame in cui potranno tuffarsi gli appassionati, la vera “ciccia” del set sta nelle carte di cui è composta, ben 264, con la bellezza di addirittura 36 differenti Planeswalker che potranno essere sbustati e aggiunti al proprio mazzo.

Come già accaduto per il rilascio delle espansioni precedenti, Wizards ha deciso di regalare a chiunque 3 pacchetti di carte virtuali in maniera del tutto gratuita, semplicemente digitando all’interno dell’apposita barra presente nel negozio il codice “PlayWarSpark”, che vi darà così immediatamente accesso alle vostre prime buste dell’espansione.
Inoltre, qualora decidiate di partecipare ad un pre-release fisico dell’espansione, riceverete un codice utilizzabile una volta sola che vi permetterà di partecipare senza alcun costo aggiuntivo ad un Draft Tradizionale all’interno di Arena, in cui potrete competere con altri giocatori per l’ottenimento di sostanziosi bottini.
Infine, come potete verificare da voi semplicemente avviando il gioco e visualizzando l’apposita banner, gli abbonati a Twitch Prime che decideranno di collegare il proprio profilo a quello del gioco, riceveranno come ricompensa un codice per far proprio un mazzo tematico della Gilda Boros, che verrà così aggiunto immediatamente alla collezione dell’utente.

Qui di seguito vi riportiamo lo spettacolare trailer realizzato da WotC per promuovere Guerra della Scintilla che, data la sua natura prettamente narrativa, non permette di farsi un’idea precisa circa le nuove meccaniche di gioco ma concorre comunque a ricreare alla perfezione le tematiche del nuovo set, il tutto con una realizzazione tecnica eccezionale. Buona visione!

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: carte

Ambientazione: fantasy

Il gioco di MTG Definitvo - Dopo diverse conversioni videoludiche solo discrete, Arena è la risposta di Wizards ai migliori esponenti del genere

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità