Magic The Gathering Arena: Gli sviluppatori ufficializzano la svolta esportiva


Era ormai solo questione di tempo e, infatti, durante il corso dei The Game Awards, i ragazzi di Wizards che si occupano dello sviluppo del gioco hanno annunciato che Magic The Gathering Arena diventerà a tutti gli effetti un titolo esportivo, che potrà contare su uno schema competitivo strutturato e su numerose iniziative in questo senso.

Il tutto è stato annunciato con un apposito trailer che, come di consueto, vi riportiamo in calce alla notizia, mediante il quale il team di sviluppo ha tolto il sipario sulla direzione in cui il gioco andrà ad evolversi, nonostante alcune informazioni manchino ancora all’appello.
In ogni caso, sembra proprio che Wizards of the Coast voglia fare le cose davvero in grande, tanto che solo per il prossimo 2019 la compagnia ha stanziato 10 milioni di dollari totali che verranno usati come montepremi per le competizioni che si svolgeranno durante l’anno.
Più nello specifico, Wizards darà il via a quello che è stato definito MTG Arena Mythic Championships, ossia una serie di competizioni che, in maniera simile con quanto sta accadendo per Hearthstone, permetteranno ai giocatori di competere direttamente dalla comodità di casa propria, con la possibilità di qualificarsi per prendere parte ai più importanti tornei di Pro League.
Allo stato attuale i dettagli in merito a tale iniziativa sono ancora un po’ scarsi ma, con l’inizio del prossimo anno, l’azienda dovrebbe fornire tutti i particolari del caso necessari a meglio comprendere il funzionamento di questo Mythic Championships.

In ogni caso, già a partire dal prossimo Marzo potremo assistere alla prima grande manifestazione di questa natura esportiva di Arena, mediante il primissimo MTG Arena Mythic Invitational che si svolgerà dal 28 al 31 Marzo all’interno della cornice del PAX East di Boston.

Voi cosa ne pensate d questa decisa svolta del gioco verso il lato esportivo del gaming? Considerando l’alto livello competitivo raggiunto dal gioco cartaceo, era decisamente plausibile che anche Arena seguisse le stesse sorti e, difatti, così è stato.

Come promesso, qui di seguito potete visionare il filmato ufficiale divulgato da Wizards of the Coast durante il corso dei The Game Awards, in cui è stato ufficializzato l’impegno del gioco all’interno del settore esportivo. Buona visione!

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: carte

Ambientazione: fantasy

Il gioco di MTG Definitvo - Dopo diverse conversioni videoludiche solo discrete, Arena è la risposta di Wizards ai migliori esponenti del genere

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità