Magic The Gathering Arena: Rilasciata la patch di Dicembre
Dopo un piccolo ritardo sulla tabella di marcia, che ha costretto gli sviluppatori a posticipare di qualche ora il rilascio dell’aggiornamento, Wizards ha finalmente reso disponibile sui server di Magic Arena la patch di Dicembre, che ha apportato diverse novità degne di nota al gioco.
Nonostante le aggiunte e le migliorie apportate qua e là siano diverse, la novità più sostanziosa è senza dubbio rappresentata dal nuovo sistema di ranking introdotto e dalla relativa modalità classificata che, al pari di molti altri titoli, permette ora di cimentarsi in partite competitive in cui sarà possibile scalare i vari ranghi del gioco.
Il precedente sistema fatto di “cerchi da riempire” a suon di vittorie è stato totalmente dismesso, in favore di un sistema ben più decifrabile che, ad ogni vittoria o ad ogni sconfitta accumulata, ci permetterà di sapere già in anticipo quanto progredirà o diminuirà la nostra posizione.
Il grado ottenuto in precedenza è stato resettato per tutti i giocatori, che ripartiranno quindi da capo dall’installazione della patch; considerando che il team di sviluppo ha deciso di introdurre delle ricompense stagionali in base al grado raggiunto al termine della season, tale scelta appare più che giustificata.
Per il resto, in maniera similare a quanto avveniva in precedenza, il grado più basso sarà rappresentato dal caratteristico emblema di bronzo, che potrà essere migliorato sempre di più passando dai gradi argento, oro, platino, diamante e mitico. I giocatori che riusciranno a raggiungere quest’ultimo grado riceveranno 5 pacchetti di carte omaggio e 1000 monete d’oro al termine della stagione.
In ogni caso, sono stati apportati alcuni cambiamenti anche alla gestione del matchmaking del gioco, in modo da farlo combaciare con le modifiche apportate al sistema dei gradi e sono stati fatti alcuni graditi miglioramenti visivi che, oltre a rendere più piacevole l’estetica del gioco, vanno a semplificare di molto il colpo d’occhio in merito alla lettura della scena di gioco, rendendo immediatamente riconoscibile a che punto del turno si trovi un determinato giocatore.
Voi cosa ne pensate di questi cambiamenti? Avete già avuto modo di cimentarvi all’interno della nuova modalità classificata? Se si, cosa ne pensate? Fatecelo sapere!
Social network