Magic The Gathering Arena: Wizards conferma che presto potremo sfidare i nostri amici
Sin dal suo rilascio durante la fine dello scorso mese di Settembre, pur con tutte le sue evidenti qualità, Magic The Gathering: Arena ha fatto molto discutere a causa della totale mancanza di una qualsiasi possibilità di sfidare i propri amici all’interno del gioco.
Nonostante il team di sviluppo abbia fatto un lavoro egregio nel trasporre digitalmente la tipica esperienza di una partita con la controparte cartacea del gioco, non poter sfidare i propri amici è un qualcosa che non è andato giù a diversi utenti, che hanno così chiesto a gran voce a Wizards di introdurre tale funzionalità all’interno del gioco il più presto possibile.
Oh, and you can play with your friends soon. #MTGArena pic.twitter.com/wyXcCwH6QN
— MTG Arena (@MTG_Arena) 25 ottobre 2018
Al di la del simpatico filmato con cui il team di sviluppo stesso si è divertito a scherzare con l’insistenza dei fan, è stato confermato in via ufficiale che il supporto alle partite personalizzate contro i propri amici arriverà presto all’interno del gioco.
Gli sviluppatori non hanno rivelato una data precisa ma, perlomeno, ora sappiamo che non dovremo attendere un’eternità prima di vedere una feature così basilare all’interno di Arena, dal momento che, sempre che tutto vada secondo i piani, questa dovrebbe venir resa disponibile entro la fine del mese di Novembre.
Sia come sia, Wizards ha confermato di essere al lavoro sull’introduzione di una lista amici vera e propria ma, almeno inizialmente, questa non sarà presente nel gioco, dal momento che potremo sfidare i nostri amici tramite quella che è stata definita una sfida diretta.
In poche parole, sia noi che l’amico che vogliamo sfidare dovremo aprire l’apposito menù sfida diretta, digitare il nome dell’avversario seguito dai canonici 5 numeri che lo identificano e poi premere il tasto dedicato per far partire il match.
Effettivamente sembra trattarsi di un sistema un po’ macchinoso e, almeno per come è stato descritto dagli sviluppatori sul sito del gioco, sembra che non ci sia la possibilità di disputare partite in modalità diverse dal classico formato standard constructed, dal momento che tale possibilità non è menzionata da nessuna parte.
In ogni caso, questo rappresenta senza dubbio un inizio e, se il team riuscirà a colmare tutte le magagne che al momento affliggono il gioco, Arena potrebbe presto imporsi come il miglior TCG digitale attualmente disponibile.
Social network