Cosa Ci È Piaciuto..
Rilassante
colorato
.. e cosa no
Niente (se si può vivere senza uccidere tutto ciò che si muove)
Genere: strategia, manageriali, simulazione
Ambientazione: città, presente
Grafica: full 3D
PvP: nessun combattimento
Un giorno ricevete una lettera da vostro nonno che chiede il vostro aiuto. Uno strano cerchio di pietra è apparso nel pacifico mondo del Villaggio dell'Alba. Gli edifici sono invasi da viti spinose e tutto il resto è avvolto da una misteriosa e fitta nebbia. Gli eventi sembrano essere collegati a un'antica storia di artigiani leggendari che hanno creato sei cristalli magici per sfruttare la loro energia elementale. Riuscirete a trovare i cristalli? Affrettatevi ad aiutare vostro nonno a ricostruire il villaggio e a scoprire i suoi segreti!
Incontra gli abitanti del villaggio e aiutali a riparare le loro case e i loro laboratori. Prenditi cura degli adorabili animali della fattoria: Polli e mucche hanno bisogno delle vostre attenzioni. Raccogliete verdure come i piselli e producete beni come fieno, compensato, ghiaia e persino dolci! Queste e molte altre risorse vi serviranno per generare energia, ricostruire la fattoria, costruire una mongolfiera, viaggiare per la campagna e infine risolvere il mistero del Villaggio dell'Alba.
Prendetevi una pausa dalla vita frenetica della città, godetevi un paesaggio naturale incontaminato ed esplorate la bellezza mozzafiato del Sunrise Village, della sua foresta e di altre località della zona. Navigate nella mappa del mondo e sbloccate nuove aree. Partiamo all'avventura!
Cosa Ci È Piaciuto..
Ambientazione storica accurata con un tocco di novità
una miscela di MMORTS ed elementi di gestione della base
.. e cosa no
Pay to win
storia e storia potrebbero essere migliori
Genere: strategia, guerra, sparatutto, simulazione
Grafica: full 3D
PvP: gilde o fazioni match o duelli PvE PvP
Warpath, sviluppato da Lilith Games, si avventura in uno scenario alternativo della Seconda Guerra Mondiale in cui l'accuratezza storica si fonde con le libertà creative. Il gioco presenta un'impressionante grafica 3D e scene semi-animate che gettano le basi per un conflitto contro l'enigmatica fazione Raven, che sostituisce le tradizionali potenze dell'Asse.
I giocatori comandano una varietà di unità meticolosamente progettate, tra cui fanteria, artiglieria, carri armati e aerei, ognuno dei quali riflette l'equipaggiamento autentico della Seconda Guerra Mondiale.
Il gioco ruota attorno alla gestione delle basi e al combattimento strategico in tempo reale su una griglia a esagoni, dove le decisioni tattiche determinano l'esito delle battaglie.
Sebbene Warpath eccella nella presentazione e nelle meccaniche di combattimento, la sua aderenza ai tropi dei giochi free-to-play per cellulari, come la gestione delle basi fortemente guidata e la modalità PvP a pagamento, limita il suo potenziale per un gameplay strategico più profondo.
Nonostante i suoi difetti, Warpath offre un'esperienza visivamente avvincente con cenni storici che può interessare i giocatori in cerca di un MMORTS mobile con un gameplay accessibile e dinamiche di combattimento coinvolgenti.
Cosa Ci È Piaciuto..
Buon sistema di combattimento (che tuttavia potrebbe annoiare molte persone)
Buona atmosfera generale
Tanti incantesimi diversi
.. e cosa no
Graficamente povero di dettaglio
Animazioni dei combattimenti talvolta invasive
Troppe aree a pagamento
Wizard101 è un MMORPG ambientato nel mondo della magia, chiaramente ispirato all'universo di Hogwarts creato da J. K. Rowling.
Come nelle storie con protagonista Harry Potter, anche in Wizard101 saremo alle prese con un giovane maghetto che, partendo dal basso, riuscirà a diventare uno dei più potenti stregoni al mondo.
Il gioco, al posto delle canoniche classi, ci mette a disposizione sette diverse scuole di magia tra cui scegliere per decidere le nostre inclinazioni.
A seconda di cosa sceglieremo, avremo a disposizione diversi incantesimi da utilizzare, poi, in battaglia.
Il sistema di scontri di Wizard101 è abbastanza particolare e, alla classicità degli scontri a turni, unisce un sistema di carte che, a seconda di quelle presenti nella nostra mano, ci permetterà di lanciare varie magie.
Graficamente, il titolo non sorprende dal lato tecnico ma su quello prettamente artistico, si mostra pieno di personalità ed in grado di farsi apprezzare, nonostante la pochezza di dettaglio generale.
Se avete sempre sognato di entrare a far parte di una scuola di magia, Wizard101 è il gioco che fa per voi.
Grazie al suo riuscito gameplay a metà tra la strategia e la semplicità, riuscirà a tenervi incollati al monitor per molto tempo.
Cosa Ci È Piaciuto..
conosci gente
vivi in un mondo virtuale
.. e cosa no
poche cose da fare a parte chattare
Habbo è, come dice il nome, un hotel. Un gigantesco hotel, dove passare il proprio tempo libero e conoscere altre persone. Il gioco (anche se forse definirlo community sarebbe piu appropriato) è orientato vero un pubblico molto giovane, fra i 13 e i 18 anni. Una volta diventati degli "habbo" vi sarà possibile camminare, ballare, mangiare, vere e chattare nei numerosi cafè, nei ristoranti, nelle piscine etc... presenti all'interno di questo bellissimo e lussuoso hotel.
Cosa Ci È Piaciuto..
Immediato
Buon supporto degli sviluppatori
.. e cosa no
Cheater
Se non pagate sarete molto svantaggiati
Al giorno d'oggi non è raro trovare giochi di un certo livello nel panorama dei titoli free, con lo scopo di ritagliarsi uno spazio tutto loro all'interno dell'affollatissimo mercato degli FPS. War Rock rappresenta proprio questo tipo di prodotto: un FPS online liberamente giocabile senza sborsare un centesimo sebbene, come di consueto, non manchino le classiche opzioni di pagamento riservate agli utenti premium (che ci crediate o meno, anche gli sviluppatori di giochi online hanno una famiglia da mantenere).
Un titolo di per se' ottimo, ma purtroppo martoriato dalla presenza di tanti, troppi cheater. C'è comunque da dire che il titolo può contare su un discreto supporto da parte degli sviluppatori, quindi non è detto che questo problema non venga risolto prima o poi.
Cosa Ci È Piaciuto..
Buon livello di simulazione
Potete sempre decidere di chiudere e passare a Goal United
.. e cosa no
Inizialmente spaesante
Praticamente manca il comparto grafico
Genere: sport, manageriali
Ambientazione: città
Grafica: testo e immagini semplici
PvP: match o duelli
Manageriale calcistico, sulla falsariga di Goal United, che ci permetterà di gestire la nostra squadra di calcio e tutto ciò che gli sta intorno. Dall'allenamento e alla formazione dei nostri giocatori, fino alla gestione delle nostre strutture personali. completo ed emozionante, ci terrà incollati allo schermo del computer per ore, grazie alla moltitudine di sfidanti in carne ed ossa che potremo sempre sfidare e al sistema di esperienza in grado di generare assuefazione. Un browser game che tutti i patiti del calcio dovrebbero provare.
Cosa Ci È Piaciuto..
interfaccia pulita
gazzetta interna
possibilità di giocare la schedina
molti giocatori
.. e cosa no
meno completo di titoli come Goal United
qualche artwork in piu non avrebbe fatto male
oFootball è un manageriale calcistico che vi metterà alla guida di una società sportiva. Sono presenti tutti gli elementi fondamentali che ci si aspetta di trovare in un gioco di questo tipo: sarà dunque possibile formare la propria squadra partecipando attivamente al calciomercato, scegliere un adeguato staff tecnico, migliorare le strutture sportive, decidere tattiche e formazioni e, ovviamente, sfidare altre squadre per arrivare alla famigerata Top League.
Cosa Ci È Piaciuto..
molte quest
drago da allevare
coltivazione
.. e cosa no
avanzamento molto lento
può andare a scatti su computer lenti
In Miramagia potrete scegliere la vostra classe fra Druido, Sciamano, Mago o Stregone, per poi entrare in un mondo magico pieno di piante e creature fantastiche...
Ci saranno, come di consueto, delle quest da portare a termine, da soli o in gruppo, per scalare la classifica dei migliori giocatori.
Interessante il nostro piccolo aiutante, un draghetto che, con le dovute cure, potrà diventare un potente dragone.
Cosa Ci È Piaciuto..
Ben 12 fazioni
Ottimo sistema di combattimento
Graficamente curato
.. e cosa no
Tutorial poco esaustivo
Imprecisioni nella traduzione
Genere: strategia, guerra, manageriali
Grafica: artwork animati
PvP: gilde o fazioni PvP tutti contro tutti
Khan Wars è un browser game strategico prodotto da XS Software.
Dalla sua primissima uscita, il titolo ha fatto passi da gigante, con gli sviluppatori che periodicamente hanno rilasciato aggiunte e migliori al proprio gioco.
Il gioco, pur mantenendosi certe libertà, è stato sviluppato cercando di essere piuttosto realistico, presentando popoli ed elementi realmente esistiti.
Le fazioni messe a disposizione dell'utente sono ben 12 (probabilmente col tempo ne verranno altre), ognuna delle quali dotata di proprie caratteristiche.
Il gioco prevede un classico gameplay basato sulla progressione dei nostri territori e la conquista di ulteriori.
Il sistema di combattimento non disdegna di aggiungere un pizzico di tatticità al tutto, dando al giocatore il compito di scegliere in che modo schierare le proprie truppe per massimizzarne l'efficacia.
Anche graficamente, Khan Wars risplende di luce propria, mantenendosi sempre curato e bello da vedere.
Khan Wars è un piccolo capolavoro all'interno del genere dei browser game strategici.
Partendo da meccaniche già collaudate e proponendo piccole modifiche personali, gli sviluppatori hanno dato al titolo una propria personalità che riesce a distinguerlo dagli altri titoli “copia” disponibili in rete.
Cosa Ci È Piaciuto..
molte combinazioni
discoteche da frequentare
.. e cosa no
Alla lunga ripetitivo
Target molto (sin troppo) ristretto
Ecco un browser game interamente dedicato alle ragazze! Lady Popular ti permette di creare una tua Lady e di personalizzare ogni suo aspetto, incluso viso, makeup, acconciatura e, ovviamente, vestiti! Un gioco che punta a sostituire, aggiungendo una componente multiplayer ed una componente di "progetti a lungo termine", tutti quelli che sono i classici "giochi per ragazze" che si trovano spesso in flash.