Cosa Ci È Piaciuto..
La versione mobile ha il suo perchè
Se è il vostro primo gestionale vi divertirete
.. e cosa no
Un clone di una miriade di altri giochi
Senz'anima
Lords & Knights è un browser game gestionale giocabile sia da browser che da da dispositivi mobile.
Volendo, la descrizione si potrebbe chiudere qui.
Se avete già giocato, o anche solo sentito parlare, di questo genere di giochi, saprete sicuramente cosa aspettarvi.
Lords & Knights è solo l'ultimo di una lunga serie di esponenti che vanno ad aggiungersi all'infelicemente nota lista di gestionali-fotocopia.
A differenziarlo dal mucchio, seppur in minima (microscopica) parte,ci pensa la sua natura di mobile game che rende l'esperienza fruibile in qualsiasi momento, a patto di possedere una connessione internet, ovviamente.
Per il resto, L&K è un classicissimo gestionale: ci evolviamo, conquistiamo, ci alleiamo e diamo i nostri soldi agli sviluppatori per sembrare più fighi.
Cosa Ci È Piaciuto..
Profondo
Grande varietà di elementi
Razze diversificate
.. e cosa no
Graficamente non il top
Qualche errore di traduzione
Sviluppato da XS software, arriva un browser game strategico che ci permetterà di varcare i confini dello spazio.
Il gioco ci permette, all'inizio, di scegliere a quale razza appartenere da una lista di tre.
Tutte e tre le razze hanno un background proprio e differiscono, oltre che per aspetto fisico, per abilità e caratteristiche.
La nostra base operativa è suddivisa in tre aree, ognuna fondamentale per lo sviluppo del nostro impero ed adibita ad un impiego specifico.
La zona mineraria è indispensabile per estrarre risorse, la zona industriale ci torna utile per le questioni economiche e quella militare per la gestione delle nostre navi.
Il numero di edifici e di astronavi che è possibile costruire è veramente grande e permette una certa unicità nella messa in pratica delle proprie strategie.
Graficamente Nemexia non è certo un capolavoro. Lo spazio aperto è uno scenario carico di carisma, peccato che le varie schermate avrebbero meritato un pizzico di cura in più.
Nemexia si conferma un validissimo strategico basato su browser.
È profondo al punto giusto da non diventare complicato e, se non fosse per qualche difettuccio qua e là, sarebbe anche potuto essere un capolavoro indiscusso del genere.
Cosa Ci È Piaciuto..
Combattimenti salvabili
Visivamente carino
.. e cosa no
Quest ripetitive e automatizzate
Meccaniche viste e straviste
Tema piratesco ormai non più originale
Pirate Crusaders è un browser game gratuito giocabile tramite internet.
Come suggerisce il nome, il titolo è ambientato nel mondo dei pirati, mettendoci nei panni di un capitano che, perduta la memoria, si ritroverà a vagare per i mari combattendo enormi mostri acquatici ed altre imbarcazioni.
Seguendo una struttura ricorrente nel genere, Pirate Crusaders basa il suo gameplay su meccaniche in larga parte automatizzate, richiedendo al giocatore solo dei semplici click del mouse per proseguire. Una caratteristica che si nota maggiormente durante le quest e le fasi di esplorazioni dove, cliccando semplicemente sul nome della missione in corso, raggiungeremo in via automatica il luogo di destinazione.
I combattimenti, invece, avvengono a turni su delle griglie apposite e permettono al giocatore di avere decisamente più iniziativa sul da farsi.
Un gioco che non inventa o stravolge nulla, andando a collocarsi perfettamente in quella fascia di browser game fotocopia che abbiamo imparato a conoscere a memoria.
Cosa Ci È Piaciuto..
Meccaniche solide e collaudate
Buona grafica
.. e cosa no
Alla lunga ripetitivo
Musiche "fuori tempo"
Davvero niente di nuovo.
Edgeworld è un browser game strategico prodotto dalla Kabam.
Ambientato nel futuro, nell'anno 2711, su un pianeta alieno deserto, ci metterà alla guida di un esercito che dovrà ingrandirsi e prosperare, per non soccombere alle fazioni nemiche.
Il gioco ci mette a disposizione una grande varietà di armamenti e costruzioni futuristiche, tanto caratterizzate e diverse tra loro quanto belle da vedere.
Il nostro compito sarà quello di occuparci dell'evoluzione della nostra base, dotandola con degne strutture difensive e allenando un potente ed efficacie esercito.
Ovviamente, mettere in piedi una base militare che si rispetti non sarà gratis e dovremo farlo pian piano, mano a mano che accumuliamo risorse, indispensabili per il raggiungimento del nostro obiettivo.
Tutti i combattimenti si svolgono in tempo reale, con ogni unità che vaga per il campo alla ricerca della sconfitta del nemico.
Graficamente il gioco è molto bello ed animato.
I modelli sono ben disegnati e i colori usati si adattano perfettamente allo stile futuristico del titolo.
Edgeworld è un ottimo strategico; presenta una grande varietà di elementi edificabili e di truppe reclutabili e sarà in grado di offrire svariate ore di sollazzo.
Cosa Ci È Piaciuto..
artwork ben curati
gameplay immediato
possibilità di fare il cacciatore di taglie
.. e cosa no
nessun elemento d'innovazione
movimento del personaggio lento
sistema di combattimento noioso
Fallen Sword è un browser game fantasy che si propone di ricreare le atmosfere ed il gameplay dei classici rpg text-based, senza preoccuparsi di innovare o di stare al passo con i motori grafici in 3D degli ultimi anni. Un gioco senza pretese, molto adatto a chi ha poco tempo o è rimasto legato alla tradizione.
Cosa Ci È Piaciuto..
Gestisci un business di gladiatori
.. e cosa no
Ambientazione abusata
Grafica poco curata
Grazie a Gladiators ci potremo addentrare nelle violente arene dell'antica Roma, combattendo per un solo scopo: vincere e fare fortuna.
Reclutati da improbabili mercati di schiavi, alleneremo i nostri futuri campioni, li equipaggeremo al meglio delle nostre possibilità e faremo guadagnare prestigio a loro ed alla nostra scuola. My Gladiators è un browser game con un'ambientazione affascinante (seppur abusata) e con delle meccaniche che sapranno rendersi interessanti per tutti gli amanti delle battaglie all'arma bianca locate nell'antica roma.
Nei momenti di "riposo", dovremo amministrare le nostre finanze e i nostri edifici per sfruttare al massimo ogni elemento, auto-garantendoci la massima efficienza, sempre e comunque.
Cosa Ci È Piaciuto..
Buon livello di simulazione
Potete sempre decidere di chiudere e passare a Goal United
.. e cosa no
Inizialmente spaesante
Praticamente manca il comparto grafico
Genere: sport, manageriali
Ambientazione: città
Grafica: testo e immagini semplici
PvP: match o duelli
Manageriale calcistico, sulla falsariga di Goal United, che ci permetterà di gestire la nostra squadra di calcio e tutto ciò che gli sta intorno. Dall'allenamento e alla formazione dei nostri giocatori, fino alla gestione delle nostre strutture personali. completo ed emozionante, ci terrà incollati allo schermo del computer per ore, grazie alla moltitudine di sfidanti in carne ed ossa che potremo sempre sfidare e al sistema di esperienza in grado di generare assuefazione. Un browser game che tutti i patiti del calcio dovrebbero provare.
Cosa Ci È Piaciuto..
Completo
Stile giapponese accattivante
.. e cosa no
Traduzione oscena e piena di bug
Confusionario
Graficamente è poca cosa
Genere: strategia, manageriali
Ambientazione: fantascienza
Grafica: artwork animati
PvP: gilde o fazioni PvP
Battle Space è un gestionale ambientato nello spazio, in un era in cui i viaggi interstellari sono una realtà e gli umani non sono la sola razza presente.
Il gioco è caratterizzato da un design da anime giapponese; i personaggi disponibili sono disegnati tutti con una certa cura e possiedono quei tratti esagerati tipici di questo stile di disegno.
Il nostro scopo è lo stesso di qualsiasi altro strategico gestionale.
Dall'ombra del nostro pianetino dovremo emergere per ottenere il predominio della fetta di universo più grossa possibile, costruendo, ricercando, conquistando e/o alleandoci.
Purtroppo, al momento, il gioco mette in scena una traduzione davvero imbarazzante unita ad una gestione dei menù piuttosto confusionaria, elementi che, sommati, rendono al giocatore la vita fin troppo difficile, dato che non sarà sempre chiaro come procedere.
Battle Space non è esattamente un masterpiece del genere.
Ad un look piacevole (almeno per quanto riguarda i personaggi), si uniscono una gestione dei numerosi menù piuttosto scomoda ed una traduzione che riesce, talvolta, ad inficiare l'esperienza di gioco. Allo stato attuale i motivi per dedicargli il nostro tempo sono davvero pochini.
Cosa Ci È Piaciuto..
Missioni numerose
Buoni meccanismi legati al possesso di oro
.. e cosa no
Piuttosto anonimo
Graficamente piatto
Glory Wars è un browser game di ruolo a stampo fantasy che ci metterà nei panni di un aventuriero nel mondo di Enduria, dove legioni di mostri stanno seminando caos e distruzione.
Dopo aver scelto una classe (arciere, guerriero o mago) e superato il tutorial, saremo liberi di iniziare il nostro viaggio e compiere missioni.
Gli incarichi da portare a termine non mancheranno di certo; tuttavia, a smorzare un po' l'entusiasmo, ci pensa un sistema di gioco tutt'altro che movimentato, dove a rappresentare ogni cosa saranno delle smplici e statiche immagini.
Glory Wars è un gioco che ha del potenziale ma che, a causa dell'assenza di un comparto sonoro o grafico, rischia di compromettere la giocabilità a tutti quei giocatori che prediligono l'azione ad una rappresentazione figurata.
Cosa Ci È Piaciuto..
C'è Rubber
Semplice ed immediato
Graficamente ispirato
.. e cosa no
Troppi cloni
In inglese
Fin troppa automazione
Pockie Pirates è un browser game che pesca a piene mani nell'universo di One Piece per offrire personaggi e situazioni noti a tutti gli amanti del manga.
Il gioco ci mette nei panni di un pirata, da scegliere da una rosa di otto personaggi suddivisi in quattro classi diverse, che si prefigge l'obiettivo di diventare il più importante di sempre, sulla scia di Cappello di Paglia.
Per diventare i migliori pirati in circolazione, dovremo intraprendere la classica carriera onnipresente nei browser game, fatta di quest, combattimenti e potenziamenti vari.
Gli sviluppatori hanno inserito nel gioco un apposito tasto che permette al titolo di proseguire, letteralmente, da solo, con l'intervento dell'utente che si limiterà a qualche semplice click.
Espediente che semplifica di molto le meccaniche e che rende il gioco meno competitivo di quello che potrebbe essere.
Pockie Pirates è un buon browser game, basato su un grande manga che saprà dare più di una soddisfazione a tutti i fautori del fumetto, a patto di accettare un gameplay volutamente semplificato.