Cosa Ci È Piaciuto..
Non manca niente
Interessante gestione del mercato
.. e cosa no
Graficamente smorto
Nulla di veramente originale
Garbage Garage è un gestionale che ci farà provare cosa si prova a gestire uno sfasciacarrozze.
Con la partecipazione dei fratelli Ludolf, il gioco ci farà comprare, smontare e rivendere automobili e altri veicoli con lo scopo di massimizzare al limite il nostro guadagno.
Progredendo nella nostra carriera saremo in grado di espandere i nostri confini, di custodire più veicoli all'interno del nostro parcheggio e di diventare famosi all'interno del settore.
Graficamente il titolo, purtroppo, non riesce a stupire, presentando elementi discreti e una atmosfera generale poco accattivante.
Garbage Garage è un gestionale che, nell'unicità del suo setting, presenta un gameplay classicissimo che saprà divertire coloro i quali cercano un titolo tradizionale senza nessuna pretesa di innovazione.
Cosa Ci È Piaciuto..
Tutto sommato
si lascia giocare
.. e cosa no
Personalizzazione (quasi) inesistente
Farming
prevedibilmente
estremo
Graficamente obsoleto
Karos Returns è un MMORPG coreano giocabile gratuitamente dopo averne scaricato il client.
Il gioco è ambientato nel mondo di Asmara, un luogo devastato dalla guerra per decretare chi lo governerà.
Nel gioco sono disponibili 7 classi da cui scegliere per la creazione del proprio personaggio; ognuna di esse sarà modificabile sono nella capigliatura e nei tratti facciali, mantenendo quindi predefinite le scelte relative alla razza o al sesso.
Nel titolo non è presente un tutorial che ci spieghi le meccaniche, lasciando al giocatore il “gusto della scoperta”.
Il gameplay è in linea con la maggior parte degli MMORPG coreani, con grinding e farming piuttosto estremi e quest che prevedono lo sterminio di innumerevoli mostri per essere terminate.
Graficamente il gioco è piuttosto povero e mostra con una certa violenza gli anni che si porta dietro.
Sostanzialmente un titolo passabile, che non propone nulla di nuovo ne di stupefacente, adatto a qualche partita occasionale, ma nulla più.
Cosa Ci È Piaciuto..
Immediato
Personalizzazione estrema
Buona grafica
.. e cosa no
Controlli non sempre precisi
Cash shop deprecabile
Lost Saga è un brawler scaricabile gratuitamente.
Il gioco si affida ad un look cartoonesco ed informale, perfetto per un esperienza di gioco casual.
Il titolo è tutto incentrato sui combattimenti all'interno di varie arene dove potranno partecipare fino ad un massimo di 16 giocatori.
Gli scontri sono veloci, frenetici e “ignoranti”, risultando in un gameplay divertente e senza troppi fronzoli.
La personalizzazione è piuttosto elevata ma limitata dal cash shop che, in più di un occasione, ci chiederà di sborsare denaro reale.
Graficamente Lost Saga non delude ed appare sempre piuttosto piacevole.
Lost Saga è semplice, divertente ed adatto per tutti quei momenti in cui si ha voglia di “staccare il cervello“.
Cosa Ci È Piaciuto..
Degno del nome che porta
Grafica curata
Ottima gestione degli eroi
.. e cosa no
Non è presente la lingua italiana
Community ancora incerta
Might and Magic Heroes Kingdom ci propone, in chiave "browseresca", tutti gli elementi che hanno reso celebre questa mitica saga sin dal 1995.
Si tratta di un gioco strategico di stampo abbastanza classico (fonda città, recluta truppe, stringi alleanze, conquista), con tuttavia delle interessanti opzioni di personalizzazione grazie ad un ottimo sistema di gestione degli eroi e delle classi.
Le diverse razze presenti sono tutti estremamente diversificate tra loro ma, allo stesso tempo, bilanciate, garantendo un proprio personalissimo approccio alla partita senza però far pendere l'ago della bilancia verso una o l'altra fazione.
Heroes Kingdom punta molto sul sistema di combattimento che, seppur mantenga un certa semplicità di fondo (a voi decidere se sia un bene o un male) riesce a mantenere quella venatura strategica (soprattutto ad alti livelli) che ha sempre contraddistinto la serie.
Anche visivamente il titolo si difende bene, sfoggiando un comparto grafico sobrio ma di tutto rispetto che, a tratti, riesce ad essere perfino rilassante.
Might and Magic Heroes Kingdom è validissimo esponente dei browser game strategici, forte di un gameplay collaudato e del carisma della saga originaria. Peccato solo per la mancanza di una traduzione italiana che potrebbe scoraggiare più di un giocatore.
Cosa Ci È Piaciuto..
interfaccia pulita
gazzetta interna
possibilità di giocare la schedina
molti giocatori
.. e cosa no
meno completo di titoli come Goal United
qualche artwork in piu non avrebbe fatto male
oFootball è un manageriale calcistico che vi metterà alla guida di una società sportiva. Sono presenti tutti gli elementi fondamentali che ci si aspetta di trovare in un gioco di questo tipo: sarà dunque possibile formare la propria squadra partecipando attivamente al calciomercato, scegliere un adeguato staff tecnico, migliorare le strutture sportive, decidere tattiche e formazioni e, ovviamente, sfidare altre squadre per arrivare alla famigerata Top League.
Cosa Ci È Piaciuto..
molte quest
drago da allevare
coltivazione
.. e cosa no
avanzamento molto lento
può andare a scatti su computer lenti
In Miramagia potrete scegliere la vostra classe fra Druido, Sciamano, Mago o Stregone, per poi entrare in un mondo magico pieno di piante e creature fantastiche...
Ci saranno, come di consueto, delle quest da portare a termine, da soli o in gruppo, per scalare la classifica dei migliori giocatori.
Interessante il nostro piccolo aiutante, un draghetto che, con le dovute cure, potrà diventare un potente dragone.
Cosa Ci È Piaciuto..
Stile tamarro e fracassone
Buona varietà di modalità e cose da fare
.. e cosa no
Troppi bug grossolani
Tecnicamente mal ottimizzato
Hounds: The Last Hope è un MMOFPS scaricabile gratuitamente e disponibile finalmente anche in europa.
Il gioco ci mette nel mezzo di una vicenda che vede l'invasione della terra da una specie extraterrestre responsabile di aver scatenato un virus in grado di trasformare in zombie le persone.
Come richiesto dal genere, il gioco ci permette di creare il nostro personaggio sia personalizzando esteticamente sia decidendo a quale classe farlo appartenere, tra le quattro disponibili.
Le componenti PvE e PvP sono entrambe molto marcate e, sostanzialmente, corrispondono ciascuna ad una delle due facce di una stessa moneta.
Non manca ovviamente un sistema di progressione, di skill e di equipaggiamento da acquisire (spesso a pagamento) per potenziare il nostro personaggio.
Qualche bug fin troppo evidente e qualche problema sul fronte tecnico, purtroppo, gli impediscono di aspirare al top della classifica qualitativa.
Cosa Ci È Piaciuto..
Ben 12 fazioni
Ottimo sistema di combattimento
Graficamente curato
.. e cosa no
Tutorial poco esaustivo
Imprecisioni nella traduzione
Genere: strategia, guerra, manageriali
Grafica: artwork animati
PvP: gilde o fazioni PvP tutti contro tutti
Khan Wars è un browser game strategico prodotto da XS Software.
Dalla sua primissima uscita, il titolo ha fatto passi da gigante, con gli sviluppatori che periodicamente hanno rilasciato aggiunte e migliori al proprio gioco.
Il gioco, pur mantenendosi certe libertà, è stato sviluppato cercando di essere piuttosto realistico, presentando popoli ed elementi realmente esistiti.
Le fazioni messe a disposizione dell'utente sono ben 12 (probabilmente col tempo ne verranno altre), ognuna delle quali dotata di proprie caratteristiche.
Il gioco prevede un classico gameplay basato sulla progressione dei nostri territori e la conquista di ulteriori.
Il sistema di combattimento non disdegna di aggiungere un pizzico di tatticità al tutto, dando al giocatore il compito di scegliere in che modo schierare le proprie truppe per massimizzarne l'efficacia.
Anche graficamente, Khan Wars risplende di luce propria, mantenendosi sempre curato e bello da vedere.
Khan Wars è un piccolo capolavoro all'interno del genere dei browser game strategici.
Partendo da meccaniche già collaudate e proponendo piccole modifiche personali, gli sviluppatori hanno dato al titolo una propria personalità che riesce a distinguerlo dagli altri titoli “copia” disponibili in rete.
Cosa Ci È Piaciuto..
molte combinazioni
discoteche da frequentare
.. e cosa no
Alla lunga ripetitivo
Target molto (sin troppo) ristretto
Ecco un browser game interamente dedicato alle ragazze! Lady Popular ti permette di creare una tua Lady e di personalizzare ogni suo aspetto, incluso viso, makeup, acconciatura e, ovviamente, vestiti! Un gioco che punta a sostituire, aggiungendo una componente multiplayer ed una componente di "progetti a lungo termine", tutti quelli che sono i classici "giochi per ragazze" che si trovano spesso in flash.
Cosa Ci È Piaciuto..
conosci nuova gente
personalizzi il tuo personaggio
.. e cosa no
poche cose da fare a parte chattare
Smeet è un mondo virtuale incentrato sull'interazione fra utenti per conoscere e chattare gli altri giocatori. Sarà possibile creare un proprio personaggio sfruttando centinaia di combinazioni possibili, per poi iniziare il gioco vero e proprio... Si può simulare tutto ciò che concerne la vita reale, dunque potrete semplicemente rilassarvi ed ascoltare la radio, o uscire con i vostri amici per andare nei locali e nelle discoteche piu in della città! Avrete una casa da personalizzare ed arredare nella maniera che preferite, per poi magari invitarci qualcuno o fare un festone di quelli che si ricordano per anni e anni!