Awesomenauts diventa ufficialmente free to play
Seguendo quella che sta diventando una sorta di tappa obbligata per molti titoli competitivi, Ronimo Games ha recentemente annunciato che il suo impronunciabile Awesomenauts ha definitivamente abbracciato il modello free to play, presentandosi in una versione giocabile gratuitamente da chiunque.
L’annuncio avviene a ben 5 anni di distanza dal debutto originale del titolo, segno che, nel bene o nel male, il gioco è comunque riuscito a superare il lustro d’età in discreta salute.
Accolto in maniera generalmente positiva dalla critica, con voti che sono talvolta andati ben oltre la semplice soglia del “buono”, Awesomenauts è un interessante gioco multiplayer che unisce le meccaniche tipiche di un MOBA ad uno stile completamente cartoon ed in due dimensioni, per un risultato curioso e peculiare.
Rispetto alla versione scatolata tradizionale, questa nuova iterazione gratuita del gioco presenta qualche lieve modifica al gameplay, adattandolo alle modalità tipiche dei giochi gratuiti.
Per prima cosa, dei 29 personaggi totali disponibili ne potranno essere utilizzati solamente 4 a settimana, che si alterneranno periodicamente seguendo la classica rotazione che siamo ormai abituati a vedere in molti free to play.
Ovviamente, qualora siate particolarmente propensi verso il gioco al punto di essere disposti ad investire su di esso, potrete sempre acquistare i vari personaggi tramite moneta reale o, in alternativa, potrete procedere per il ben più lungo sbloccaggio tramite valuta del gioco ottenibile in partita.
Tutti i possessori della versione a pagamento del gioco non verranno ovviamente dimenticati e si vedranno ricompensare con una esclusiva medaglia unita ad un ritratto inedito.
Chi oltre al gioco aveva acquistato anche i relativi DLC, invece, potrà vantarsi della possibilità di ottenere un personaggio per sempre.
Con il rilancio del gioco in versione free to play, Ronimo ha rilasciato anche un nuovo trailer che vi riportiamo qua sotto, utile per farsi una prima ma veloce idea delle caratteristiche del prodotto.
Il nostro consiglio, date le innegabili qualità del titolo, è comunque quello di dedicarli una chance e di testarlo personalmente.
Che ne pensate di questo passaggio al free to play? Pensate che sia sufficiente per riportare in auge questo ottimo titolo?
Social network