Axiom Verge è disponibile gratuitamente sull'Epic Games Store per un periodo limitato
Come annunciato qualche tempo fa con somma gioia di tutti i videogiocatori PC, Epic Games continua nella sua iniziativa volta a regalare ai propri utenti alcuni titoli selezionati, ovviamente mediante l’omonimo Store che ha recentemente aperto i battenti.
Tra un po’ di scetticismo e qualche polemica nata attorno alle esclusive temporali con cui la casa di Fortnite sta attirando utenza versa la sua piattaforma (si veda il caso di Metro Exodus), quella dei giochi in omaggio resta senza dubbio una delle iniziative di maggior peso del negozio virtuale, anche in virtù della qualità delle produzioni fino ad ora messe a disposizione degli utenti.
Il gioco elargito gratuitamente a partire dalla giornata di oggi, giovedì 7 Febbraio, è Axiom Verge, un titolo indie rilasciato per la prima volta nel 2015 e che è stato in grado di ricevere numerose critiche entusiastiche sia dalla stampa specializzata quanto dai giocatori.
Adottando uno stile grafico squisitamente retrò che strizza prepotentemente l’occhio ai capolavori del passato, Axiom Verge cala il giocatore all’interno di un mondo estremamente ostile, costruito secondo le più lige regole dei cosiddetti “metroidvania” (con una propensione più marcata verso il lato Metroid del termine rispetto a quello tendente a Castlevania).
Con un impianto visivo spiccatamente cyberpunk, capace di restituire scorci incredibilmente evocativi nonostante l’apparente semplicità delle soluzioni grafiche adottate, Axiom Verge è un gioco che tutti i nostalgici delle avventure bidimensionali di Samus Aran dovrebbero provare.
In ogni caso, la promozione non sarà valida per sempre e, per far vostro Axiom Verge, tutto ciò che dovrete fare sarà accedere all’Epic Games Store ed aggiungerlo alla vostra libreria entro il prossimo 21 Febbraio, termine ultimo per approfittare dell’iniziativa.
Qualora ve lo stesse domandando, il gioco è compatibile sia con sistemi Windows che Mac.
Qualora siate rimasti intrigati dalla descrizione del gioco e abbiate voglia di saperne di più prima di eseguire il download dello stesso, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale rilasciato dal team di sviluppo, col quale potrete farvi un’idea un po’ più precisa circa i toni ed il gameplay di questo Axiom Verge. Buona visione!
Social network