Blizzard annuncia la propria scaletta per la Gamescom ed un periodo di prova gratuito per Overwatch


Ormai mancano pochi giorni all’inizio ufficiale della Gamescom di Colonia, evento videoludico annuale che, subito dopo l’E3, rappresenta l’appuntamento più interessante per tutti gli appassionati di videogame.

Come logico che sia, tutti i vari publisher hanno i loro precisi piani per la fiera e, alcuni di essi, terranno delle conferenze in modo da presentare al meglio tutte le novità che hanno in serbo per il prossimo futuro.
Logicamente, Blizzard non sarà da meno e, proprio nel corso di queste ore, ha rilasciato la scaletta di quello che sarà il suo programma per la fiera, il cui giorno più importante sarà quello del 22 agosto, organizzato come di seguito:

• Opening Ceremony- 10:30am
• Overwatch – 11:15am
• World of Warcraft – 12:30pm
• StarCraft – 1:15pm
• Heroes of the Storm – 2:30pm
• Diablo – 3:45pm
• Guest Event – 5pm
• Video Games Live Concert – 6pm
• Closing and Recap – 7pm

A quanto pare, sembra proprio che Hearthstone non avrà un proprio momento dedicato ma, considerando che la nuova espansione del gioco è uscita soltanto da pochi giorni, la cosa è abbastanza comprensibile.
Fattore ben più interessante, comunque, è che, scaletta a parte, Blizzard ha mantenuto il massimo riserbo su quali saranno effettivamente gli argomenti che verranno discussi nel corso della giornata di fiera, facendo pensare che, forse forse, qualcosa sta bollendo in pentola e il publisher potrebbe approfittare del palco della Gamescom per fare qualche importante annuncio.
Alcuni rumor vogliono Overwatch come il protagonista morale della conferenza ma, al momento, non è possibile fare alcun tipo di previsione affidabile.

Sia come sia, proprio in riferimento ad Overwatch, vi segnaliamo come Blizzard abbia indetto un periodo di prova gratuito, in modo da dare a tutti gli appassionati di FPS competitivi un assaggio di questo interessante arena shooter.
Nel periodo che andrà dal 23 al 27 agosto, infatti, accedendo al vostro account Blizzard potrete scaricare in maniera del tutto gratuita il client di gioco e provare il titolo senza limitazioni.
In questa versione di prova saranno inclusi tutti i 28 eroi (compreso il neo-introdotto Wrecking Ball), tutte le 18 mappe e tutte le modalità. Qualora decideste di procedere all’acquisto una volta scaduto il periodo di prova, avrete poi la possibilità di mantenere tutti i progressi fatti in precedenza.

La locandina dell'evento


Immagini allegate:

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità