City of Brass disponibile gratuitamente sull'Epic Games Store


Come promesso, continuando nella sua lodevole iniziativa che mette a disposizione degli utenti in maniera del tutto gratuita alcuni specifici giochi selezionati, Epic Games ha recentemente sbloccato l’accesso a City of Brass, nuovo titolo che i giocatori potranno aggiungere alla propria libreria senza alcun tipo di esborso economico.

Dotato di un’atmosfera estremamente “arabeggiante”, con chiari riferimenti all’estetica de Le Mille e una Notte, City of Brass presenta meccaniche spiccatamente da titolo rogue-lite, nonostante lo stesso team di sviluppo lo definisca semplicemente come un action adventure in prima persona.
Realizzato da alcuni sviluppatori senior che hanno avuto modo di lavorare alla saga di Bioshock, City of Brass cala i giocatori in ambientazioni piene zeppe di nemici e di trappole, all’interno delle quali gli utenti dovranno farsi largo utilizzando armi di vario tipo, dalle scimitarre alle fruste, passando per bastoni, lance e coltelli da lancio.
Gran parte dell’offerta ludica è poi basata anche sulla risoluzione di enigmi e gran parte delle situazioni di gioco, ivi comprese le numerose battaglie con i nemici, potranno essere affrontate in molti modi differenti.

Se siete interessati a far vostro il gioco, quindi, tutto ciò che dovete fare è accedere con le vostre credenziali al vostro account all’interno dell’Epic Games Store, riscattando il gioco tramite l’apposito pulsante presente sulla pagina a lui dedicata.
Una volta reclamato, il titolo si legherà in maniera permanente alla vostra libreria e sarà vostro per sempre.
In ogni caso, vi ricordiamo che l’offerta è a tempo limitato, essendo City of Brass riscattabile gratuitamente solo fino al prossimo 6 Giugno.
Inoltre, vi ricordiamo che in occasione dei saldi attualmente in corso sul negozio, Epic Games ha deciso di accorciare i tempi della sua promozione, regalando un nuovo gioco ogni settimana invece delle canoniche due; a partire dal giorno 7 Giugno, quindi, è molto probabile che un nuovo titolo non ancora annunciato venga aggiunto all’iniziativa.

Qualora siate rimasti incuriositi dalla descrizione del gioco e siete desiderosi di saperne di più, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale dello stesso rilasciato dai ragazzi del team di sviluppo di Uppercut Games. Buona visione!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità