Crackdown è scaricabile gratuitamente per tutti gli utenti Xbox
Continuando la sua “campagna di generosità” messa in atto in occasione dell’imminente X018 che si terrà in Città del Messico tra domani e dopodomani, Microsoft ha recentemente offerto il download gratuito di un ulteriore gioco, che potrà essere aggiunto alla propria libreria in maniera permanente direttamente accedendo al Microsoft Store.
Rilasciato originariamente per Xbox 360, il gioco che gli utenti possono scaricare senza l’esborso di un singolo centesimo è il primo capitolo di Crackdown, capostipite della saga che si appresta a veder venire rilasciato il terzo capitolo durante il prossimo anno.
Nonostante appartenga alla vecchia generazione di console, Crackdown gode del completo supporto alla retrocompatibilità ed è perfettamente fruibile anche sulla recente Xbox One.
Se invece siete dei fortunati possessori di una fiammante Xbox One X, allora, sarete felici di sapere che il gioco è stato ottimizzato appositamente per sfruttare la potenza aggiuntiva della potente console di casa Microsoft, e potrete gustarvelo godendo del boost alla risoluzione che lo spinge alla soglia dei 4k; televisore compatibile permettendo, il gioco godrà di una dimensione del tutto inedita una volta fatto girare a tale risoluzione.
Al momento non è chiaro per quanto tempo durerà questa promozione, anche se è stato comunicato ufficialmente che, una volta riscattato, il gioco resterà nostro per sempre, senza limitazioni temporali che ci possano impedire, in futuro, di avviare il gioco.
Dal momento che, con tutta probabilità, l’offerta resterà disponibile solo per una manciata di giorni, forse giusto per il tempo dell’X018, il nostro consiglio è quello di correre immediatamente ad eseguire il download dei file necessari per avviarlo.
Sviluppato da Realtime Worlds, Crackdown è un free roaming d’altri tempi, che mette il giocatore nei panni di un soldato dotata di poteri decisamente fuori dalla norma.
Proprio in virtù delle abilità del protagonista, nonostante il gioco mantenga una dimensione narrativa anche di una certa serietà, vi accorgerete ben presto come gli sviluppatori abbiano messo nelle mani dei giocatori un gran numero di possibilità con cui potrete letteralmente scatenare il caos nella città del gioco.
In modo che possiate farvi un’idea un pochino più precisa circa il gameplay “caciarone” di questa perla del passato, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione!
Social network