Empires Apart passa al free to play
Con un annuncio ufficiale, Slitherine e DESTINYbit hanno comunicato al mondo che Empires Apart, strategico tutto italiano disponibile su Steam, è ufficialmente passato al free to play, dando così la possibilità a chiunque ne fosse interessato di aggiungerlo alla propria libreria della piattaforma Valve ed eseguirne il download senza sborsare un singolo centesimo.
Empires Apart is now free to play for everyone 🔥. Head over to the Steam product page to find all you need to know.
❓ F.A.Q and more details 👉🏼 https://t.co/JM3ACUDCnj #RTS #EmpiresApart pic.twitter.com/DhYZBWVrQ7— Slitherine Software (@SlitherineGames) 16 ottobre 2018
A livello di gameplay, il titolo si presenta come un vero e proprio RTS (gioco di strategia in tempo reale) e ci permetterà di affrontare partite sia in solitaria sia contro altri giocatori in carne ed ossa.
Una delle maggiori particolarità del gioco è quella di essere strutturato attorno ad ambientazioni generate proceduralmente, che di fatto obbligano i giocatori ad elaborare ad ogni partita una strategia diversa, dal momento che viene meno l’elemento di memorizzazione delle mappe.
Scegliendo una delle sei fazioni totali disponibili (Bizantini, Francesi, Cinesi, Arabi, Aztechi e Mongoli), i giocatori potranno inscenare spettacolari battaglie ad ambientazione medievale, avendo la facoltà di optare, per ciascuna fazione, fra uno dei due eroi proposti, tutti realmente esistiti ed in grado di dare una grossa mano sul campo di battaglia.
All’interno della modalità per giocatore singolo, poi, i giocatori potranno scegliere tra tre diverse modalità di gioco: la classica Schermaglia, che prevede l’esperienza di gioco standard offerta dal titolo, la modalità Sopravvivenza, in cui dovremo sfruttare il giorno per raccogliere risorse e prepararci ad affrontare i nemici che ci attaccheranno durante la notte e, infine, potremo affrontare le varie Sfide speciali nella modalità apposita.
Ecco come gli sviluppatori stessi descrivono il proprio titolo all’interno dell’apposita sezione sulla pagina Steam:
Un avvincente gioco di strategia in tempo reale ambientato nel medioevo. Fazioni originali, opzioni di personalizzazione, modalità per giocatore singolo e multigiocatore. Raccogli risorse, addestra un esercito e porta la tua civiltà alla vittoria in un classico RTS trasportato nell'età moderna.
Empires Apart è un gioco di strategia in tempo reale free-to-play, ambientato nel medioevo.
Guida le originali fazioni nelle spettacolari mappe generate proceduralmente. Ogni partita è un'esperienza completamente diversa mentre raccogli risorse, aduni un esercito e dichiari guerra ai tuoi nemici.
Gioca gratis nei panni dei bizantini contro il computer nelle modalità Schermaglia, Sopravvivenza e Sfida, oppure online nelle partite classificate e personalizzate.
Raccogli cibo, legno, oro e pietre. Costruisci strutture militari ed economiche. Commercia con gli alleati, raccogli reliquie per ottenere potenti bonus. Addestra un esercito di lancieri, arcieri, cavalieri e catapulte. Scegli il tuo eroe e porta la tua civiltà alla vittoria!
Se sei un fan dei giochi RTS, potrai rivivere il ricordo dei giochi classici del passato con un'interfaccia moderna e un approccio nuovo di zecca al ritmo rapidissimo del gioco in tempo reale. Se non conosci ancora il genere, Empires Apart è l'esperienza RTS free-to-play che stavi aspettando.
Come lecito aspettarsi, tuttavia, il team di sviluppo del gioco non ha reso gratuita l’intera esperienza offerta da Empires Apart, dal momento che, se vorremo giocare impersonando una delle cinque fazioni restanti, dovremo acquistare gli appositi pacchetti presenti su Steam sottoforma di DLC, proposti ad un prezzo di 3.99€ l’uno. La versione free to play ci metterà infatti a disposizione unicamente la fazione dei bizantini.
Qualora vogliate farvi un’ide più preciso di come appaia il gioco in movimento, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale rilasciato dal team di sviluppo proprio in occasione del recente rilascio della versione free to play del titolo. Buona visione!
Social network