Epic games Store: Amnesia e Crashlands disponibili gratuitamente


Immutabile nella sua routine settimanale, l’Epic Games Store ha da poco reso disponibili i nuovi giochi gratuiti che regala agli utenti a cadenza di 7 giorni, che si rendono immediatamente scaricabili per tutti tramite l’apposito launcher.

I giochi inclusi nella promozione di questa settimana sono due e sono estremamente differenti l’uno dall’altro.
Partendo decisamente col botto, il primo gioco incluso nella raccolta è Amnesia: The Dark Descent, titolo non esattamente adatto a tutti considerata la sua elevatissima carica ansiogena ma comunque considerato un vero e proprio capolavoro da tutti gli amanti di un certo tipo di horror.
Realizzato dai ragazzi di Frictional Games, già autori dell’ottima serie di Penumbra, Amnesia è un vero e proprio incubo ad occhi aperti (o forse chiusi, considerata l’innegabile carica onirica…?), che pesca a piene mani dall’immaginario lovecraftiano per dare vita ad ambientazioni che sembrano essere uscite direttamente da un racconto del solitario di Providence.
Il risultato finale è un horror decisamente unico, che rifugge molti dei cliché tipici del genere per ritagliarsi uno spazio autonomo ed imprevedibile, dove l’orrore è sempre dietro l’angolo ma quasi mai nella maniera in cui si aspetta il giocatore. A patto di avere un sistema cardiovascolare in perfetta salute, non potete lasciarvi sfuggire l’opportunità di provarlo.

Con toni decisamente più leggeri e scanzonati, il secondo titolo della doppietta è invece Crashlands, un coloratissimo titolo indie che mescola tra loro diversi generi, risultando in un amalgama tanto originale quanto folle. Considerata l’effettiva difficoltà nello spiegarvi che cosa sia effettivamente il gioco, vi forniamo qui di seguito la descrizione fornita direttamente dagli sviluppatori:

“Diventa Flux Dabes, un camionista intergalattico il cui ultimo carico è stato deragliato da una minaccia extraterrestre chiamata Hewgodooko e che si ritrova abbandonato su un pianeta alieno.
Mentre ti affretti a recuperare i pacchi rimani impelagato in un complotto per il dominio del mondo e potrai liberartene soltanto con una buona dose di astuzia e di... fondoschiena.
Impara ricette dalle forme di vita intelligente locali, stringi nuove amicizie, svela antichi segreti e boss letali, addomestica qualsiasi cosa e costruisciti una casa di villeggiatura extraterrestre mentre impari a prosperare sul pianeta Woanope.”

Qualora siate interessati a fare vostri i due giochi sopracitati, vi informiamo che avete tempo fino al prossimo 7 Maggio per aggiungerli alla vostra raccolta.
Nel frattempo, per migliorare la sicurezza del vostro account, vi ricordiamo che Epic Games ha reso obbligatorio attivare l’autentificazione a due fattori, pena il non poter accedere ai giochi gratuiti.

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità