Epic Games Store: Fex disponibile per il download gratuito; svelati i giochi di settimana prossima
Dopo due titoli dalla qualità elevatissima che sono stati donati ai giocatori durante la scorsa settimana (stiamo parlando di giochi del calibro di Mutant Year Zero: Road to Eden e Hyper Light Drifter), Epic Games continua con la sua generosissima campagna che, a cadenza ormai settimanale, va ad infoltire a costo zero la ludoteca digitale di tutti i giocatori registrati al suo client ufficiale.
A questo giro, che si concluderà ufficialmente il prossimo 29 Agosto, il gioco gratis che potrà essere riscattato gratuitamente da tutti gli utenti interessati è Fez, capolavoro indie datato 2012 e realizzato da Phil Fish, eccentrico (a dir poco) sviluppatore che incarna alla perfezione la descrizione “genio e sregolatezza”.
Con meccaniche platform ed una fortissima componente da puzzle-solving, Fez è un titolo che gioca molto sul concetto di prospettiva, presentandosi inizialmente come una coloratissima avventura in due dimensioni a cui ben presto se ne aggiunge un'altra, per un risultato finale che saprà sorprendervi a più riprese con le sue trovate a dir poco geniali.
Qualora non abbiate mai avuto modo di provarlo, il consiglio che possiamo darvi è quello di non lasciarvelo sfuggire per nessun motivo al mondo.
In modo tale che possiate farvi un’idea un po’ più precisa in merito a quello che vi aspetta una volta avviato il gioco, in calce alla notizia vi riportiamo il trailer ufficiale dello stesso.
Qualora, invece, non vediate l’ora di sapere quali saranno le sorprese che Epic Games avrà in serbo per i giocatori a partire dalla prossima settimana, ossia dal periodo che andrà dal 29 Agosto fino al successivo 5 Settembre, sappiate che ad essere scaricabili gratuitamente saranno due titoli, confermando il trend “coppia di giochi, gioco singolo, coppia...” che Epic Games sembra aver intrapreso da qualche tempo con la sua promozione.
In ogni caso, i titoli in questione saranno Celeste ed Inside, altre due pietre miliari all’interno del mondo dello sviluppo indipendente che dovreste giocare almeno una volta nella vita.
Social network