Epic Games Store: Layers of Fear e QUBE 2 disponibili gratuitamente


Altra settimana, altri giochi in regalo da parte di Epic Games che, tramite la sua ormai celebre iniziativa, sembra essersi posta l’obiettivo di scongiurare qualsiasi penuria di titoli all’interno delle librerie videoludiche degli utenti.

Dopo aver offerto gratuitamente ai propri giocatori Alan Wake: American Nightmare ed Observer durante il corso della scorsa settimana, è ora il turno di due nuovi giochi a venir regalati senza pudore alcune da parte di Epic Games: Layers of Fear e Qube 2.
Come sempre, per riscattare i giochi e aggiungerli perennemente alla vostra libreria avrete a disposizione una settimana di tempo, più precisamente fino al prossimo 31 Ottobre.

Realizzato dai ragazzi di Bloober Team, che hanno recentemente rilasciato anche un secondo capitolo, Layers of Fear mette il giocatore nei panni di tormentato pittore affetto da problemi psicotici, all’interno di un’avventura ansiogena che assumerà spesso i connotati di un vero e proprio horror psicologico.
È poi da notare che la versione elargita gratuitamente mediante l’Epic Games Store sia la Masterpiece Edition del gioco, che contiene al suo interno anche il DLC Inheritance, che aggiunge al titolo base una storia completamente inedita.

Evidentemente debitore nei confronti dello stile di gioco promosso ai tempi da Portal, QUBE 2 è un’interessante puzzle game in prima persona che cala il giocatore nei panni di Amelia Cross, un’archeologa che si ritroverà in un ambiente ostile ed alieno, da cui potrà fuggire solamente risolvendo i numerosi enigmi in cui si imbatterà.

Per quanto riguarda la prossima settimana, Epic Games ha come sempre giocato d’anticipo, rivelando i giochi che verranno messi a disposizione il prossimo 31 Ottobre.
Anche in questo caso le produzioni gratuite saranno due ed estremamente diverse l’una dall’altra. Se da una parte ci troveremo dinnanzi ad un ulteriore avventura dalle atmosfere a dir poco orrorifiche, ossia quel SOMA creato dagli stessi sviluppatori di Amnesia, dall’altra le cose si faranno decisamente più scanzonate con Costume Quest, gioco sviluppato da Double Fine che, nonostante il suo look da cartone animato, non rinuncia alla spettrale estetica tipica di Halloween.

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità