Epic Games Store: Metro 2033 Redux e Everything disponibili gratuitamente
Puntuale come il colorarsi d’arancione del semaforo quando si è in ritardo, Epic Games ha reso disponibili a partire da oggi i nuovi giochi gratuiti settimanali, che possono essere scaricati a costo zero da chiunque accedendo all’ormai già celebre Epic Games Store.
Come promesso settimana scorsa, i titoli oggetto della nuova promozione sono Everything e Metro 2033 Redux, ossia due giochi praticamente agli antipodi per meccaniche e filosofia, ma entrambi in grado di offrire un tipo di esperienza assolutamente meritevole.
Frutto della mente di David O’Reilly, Everything è un peculiare titolo difficilmente inquadrabile all’interno di un unico e preciso genere videoludico, a causa della sua stessa natura che scardina del tutto diversi stilemi classici del media.
In Everything, infatti, come ci suggerisce il titolo stesso del gioco, l’utente avrà la possibilità di “impersonare” qualsiasi oggetto presente a schermo, spaziando da porzioni di materia infinitamente piccole ad altre infinitamente grandi, arrivando a controllare ora una semplice molecola ora un intero sistema solare.
Un gioco atipico e di certo non per tutti ma che in virtù della sua natura di regalo non possiamo che consigliarvi di provare.
Rientrando su binari ben più tradizionali, Metro 2033 Redux è invece la versione tirata a lucido dell’omonimo FPS uscito per la prima volta nel 2010 e basato sui romanzi dello scrittore Dmitry Glukhovsky.
Con meccaniche di gioco che mescolano sapientemente atmosfere horror ed elementi survival, il gioco di 4A Games è riuscito nel tempo a conquistarsi il favore del grande pubblico, con la saga che ha ormai raggiunto i tre capitoli totali.
Un’ottima occasione per scoprire il primo capitolo (ancora attualissimo) di una serie di altissimo livello.
Nel frattempo, la software house ha svelato al mondo anche quello che sarà il regalo di settimana prossima, che si renderà disponibile a partire dal prossimo 3 Ottobre e resterà scaricabile per 7 giorni.
Distribuito da quel crogiolo di perle e stramberie che è Devolver Digital, il titolo di settimana prossima sarà Minit, un gioco che incarna appieno entrambi gli aggettivi, presentandosi come un’esperienza tanto insolita quanto qualitativamente di valore.
Social network