Epic Games Store: The End is Nigh e Abzû sono disponibili gratuitamente
Ripresentandosi in maniera assolutamente puntuale a quello che è ormai un appuntamento fisso a cadenza settimanale, Epic Games ha reso disponibili i nuovi giochi gratuiti per tutti gli utenti del suo ormai già popolare Epic Games Store, che saranno ben felici di rimpolpare la propria libreria digitale con due nuovi giochi elargiti senza alcun costo di sorta.
Come già svelato durante la settimana scorsa, i giochi di questa settimana, che rimarranno disponibili al download fino al prossimo 12 Settembre, giorno in cui verranno sostituiti dell’offerta successiva, sono The End is Nigh e Abzû, due titoli molto diversi tra di loro anche per questa volta ma comunque entrambi ottimi all’interno della loro nicchia specifica.
Realizzato da Edmund McMillen (lo stesso di Super Meat Boy e di The Binding of Isaac, giusto per chiarirci) e da Tyler Glaiel, The End is Nigh è un cupo platform bidimensionale dall’anima estremamente hardcore, che chiederà ai giocatori di impersonare un curioso blob nero all’interno di ambientazioni irte di pericoli.
Come da tradizione per i giochi partoriti dalla mente di McMillen, dietro la facciata squisitamente ludica del gioco, si nasconde un significato simbolico anche piuttosto profondo, che si svela al giocatore man mano che esso attraverserà i vari livelli di cui è composto il titolo, per dipanare un messaggio generale in grado di far riflettere sul mondo in cui viviamo.
Se il genere è anche solo lontanamente di vostro gradimento, non potete farvi sfuggire per nulla al mondo la possibilità di farlo vostro!
Esperienza ben più riflessiva e rilassante, Abzû è un’idilliaca avventura subacquea realizzata dai ragazzi di Giant Squid Studios che, calando gli utenti nei panni di esploratore marino senza nome, chiederanno a quest’ultimo di esplorare le vivaci e pacifiche profondità marine facendo la conoscenza dei suoi numerosi abitanti, fino ad arrivare a sezioni a metà tra l’etereo e l’onirico che vi lasciamo il piacere di scoprire da voi.
Se cercate combattimenti e azione forsennata, Abzû è un titolo che sicuramente non fa per voi ma, qualora fosse alla ricerca di un’esperienza più pacata e diversa dal solito, il titolo di Giant Squid Studios si rivelerà un’avventura tutta da scoprire.
Social network