Fortnite: Salva il mondo passa al free to play; Fortnitemares inizierà domani
Dopo vari rumor e speculazioni al riguardo, Epic Games ha ufficialmente confermato una notizia a lungo attesa da tutti gli appassionati di Fortnite, comunicando che la sempre più apprezzata componente PvE del gioco diventerà presto gratuita.
La notizia è arrivata direttamente dal sito ufficiale del gioco dove, tramite un apposito post, Epic Games ha provveduto a divulgare ai propri giocatori l’informazione.
Da quanto si può apprendere dalla lettura del comunicato scritto, all’interno del team di sviluppo era già nell’aria da un po’ l’idea di rendere gratuita la modalità Salva il Mondo, ossia proprio la componente PvE del titolo ma, a causa di alcuni necessari lavori da svolgere sul codice di gioco, la data d’uscita della stessa in modalità free to play è stata rimandata all’anno venturo, nonostante i piani originari della software house fossero quelli di rilasciare la versione gratuita di Salva il Mondo già nel 2018.
Come leggibile nel post, infatti:
Abbiamo deciso di posticipare all'anno prossimo il momento in cui consentiremo a tutti di giocare gratuitamente a Salva il mondo. Stiamo infatti lavorando a un'ampia gamma di modifiche, aggiustamenti e regolazioni dei nostri sistemi di back-end che riteniamo indispensabili per poter passare al free-to-play. Salva il mondo ha continuato a crescere a gran ritmo sin dalla sua presentazione (che risale a luglio 2017) e Fortnite, nel suo complesso, ha vissuto una crescita senza precedenti. È dunque essenziale eseguire un rimodellamento del sistema per renderlo capace di reggere le legioni di giocatori che si getteranno nella mischia quando il gioco diventerà aperto a tutti. Siccome queste modifiche riguarderanno allo stesso modo novizi e veterani, abbiamo deciso di prenderci il tempo necessario a sistemare tutto nel migliore dei modi.
A quanto pare, dunque, nonostante il core principale del gioco sia ormai da tempo la modalità Battaglia Reale, anche Salva il Mondo aveva cominciato a crescere sempre di più, probabilmente proprio a seguito dell’enorme successo riscosso dalla componente competitiva della produzione.
Dato che il passaggio al free to play scatenerà sicuramente l’interesse di moltissimi fan, che si riverseranno sui server dedicati tutti in una volta, Epic ha ritenuto saggio prepararsi adeguatamente a questa evenienza, preparandosi al meglio per accogliere i numerosi utenti che vorranno sicuramente provare la modalità.
The crack of lightning
Illuminates your wins
Arise, dark ones-
The fight begins. #Fortnitemares pic.twitter.com/bWMovCBSar— Fortnite (@FortniteGame) 23 ottobre 2018
Inoltre, come potete vedere dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, Epic Games ha finalmente confermato quando Fortnitemares, ossia l’evento di Halloween dedicato, avrà ufficialmente inizio, pubblicando l’immagine che recita semplicemente “domani”.
Restano al momento avvolti nel mistero i contenuti che dovrebbero far parte di quest’evento ma sappiamo che Fortnitemares riguarderà sia la modalità PvE Salva il Mondo che la classica Battaglia Reale e, oltre alle immancabili nuove skin, si vocifera che gli sviluppatori introdurranno nel gioco anche una manciata di nuove armi, tra cui alcune a tema con la macabra festa.
Social network