Games With Gold: Rivelati i giochi gratuiti di Dicembre
Come di consuetudine, trovandoci ormai agli sgoccioli di Novembre ed in procinto di entrare nel mese di Dicembre, Microsoft ha comunicato nel corso di queste ore quali saranno i titoli che, in esclusiva per gli utenti iscritti al servizio Xbox Live Gold, potranno essere scaricati in maniera del tutto gratuita, mediante la canonica e gradita iniziativa Games With Gold.
Anche per questo mese i giochi offerti all’utenza sono 4, di cui due per la console current gen Xbox One, uno per Xbox 360 e, per la prima volta in assoluto nella storia dei Games With Gold, troviamo anche un rappresentante dell’Xbox originale, cosa che potremo definire in tutto e per tutto come retrogaming.
Qui di seguito vi riportiamo la lista dei giochi, con tanto di tempistiche annesse, che saranno disponibili al download durante il prossimo mese:
- QUBE 2 – dal giorno 1 Dicembre al giorno 31 Dicembre
- Never Alone – dal giorno 16 Dicembre al giorno 15 Gennaio
- Dragon Age 2 (Xbox 360) – dal giorno 1 Dicembre al giorno 15 Dicembre
- Mercenaries (Xbox) – dal giorno 16 Dicembre al giorno 31 Dicembre
Chiaramente ispirato ai due Portal, capolavori made in Valve, QUBE 2 è un interessantissimo puzzle game in cui, sfruttando le abilità della tuta indossata dalla protagonista, dovremo interagire con lo scenario al fine di risolvere i numerosi enigmi ambientali e proseguire lungo il tragitto, esplorando sempre di più la peculiare narrativa imbastita dal team di sviluppo.
Qualora apprezziate il genere, QUBE 2 è uno di quei titoli che dovete giocare assolutamente e che si impone come uno dei maggiori esponenti in tal senso degli ultimi tempi.
Puntando anch’esso sulla risoluzione di enigmi ambientali, Never Alone è un altro titolo cucito su misura per gli amanti delle esperienze più ragionate, anche se i punti di contatto con il gioco precedentemente citato si fermano all’elemento puzzle.
Never Alone è infatti un riuscito mix tra elementi platform e avventurosi in cui, accompagnati dalla volpe che ci sarà fedele per tutto il gioco, dovremo sopravvivere alle avversità della fredda ambientazione.
Seguito del precedente Origins, Dragon Age 2 è invece un gioco di ruolo d’azione che, ai tempi, spaccò nettamente critica e pubblico e che fu accusato di aver “tradito” la filosofia stessa della saga da cui prese i natali.
A distanza di diversi anni dall’uscita e a mente decisamente più lucida, si può ora affermare come Dragon Age 2 sia un ottimo titolo consigliato pressoché a chiunque, seppur obiettivamente inferiore rispetto al capostipite.
Mercenaries è, infine, uno sparatutto in terza persona uscito originariamente nel lontano 2005 dove, cosa assolutamente pazzesca per i tempi, veniva data al giocatore la possibilità di distruggere gran parte dello scenario, mettendo a sua disposizione un vastissimo arsenale, compresi attacchi aerei e bombardamenti assortiti che potevano essere richiesti contro una determinata posizione.
Qui di seguito vi riportiamo il filmato ufficiale rilasciato da Microsoft per presentare la line-up di Dicembre. Buona visione!
Social network