Games with Gold: Svelati i giochi gratuiti di Febbraio
Puntuale come sempre, con l’approssimarsi del prossimo mese di Febbraio Microsoft ha recentemente comunicato in via ufficiale quelli che saranno i prossimi giochi gratuiti che andranno a comporre l’offerta mensile dell’iniziativa “Games with Gold”.
Senza troppe sorprese, anche per questo mese l’offerta complessiva si andrà a comporre di quattro diversi titoli, due dei quali nativamente per Xbox One, mentre i restanti due saranno ripescati direttamente dal catalogo Xbox 360 e da quello della prima Xbox.
Senza perderci troppo in chiacchiere, vi riportiamo qui di seguito la lista dei giochi gratuiti di Febbraio con relativa data di disponibilità:
- Bloodstained: Curse of the Moon (Xbox One) - dall'1 al 28 febbraio
- Super Bomberman R (Xbox One) - dal 16 febbraio al 15 marzo
- Assassin's Creed Rogue (Xbox 360) - dall'1 al 15 febbraio
- Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy (Xbox) - dal 16 al 28 febbraio
Ispirato nemmeno troppo velatamente alla celebre saga di Castlevania, Bloodstained: Curse of the Moon è un metroidvania che ci metterà nei panni di Zangetsu (e non solo), un cacciatore di demoni che, in piena tradizione del genere, si troverà a dover fronteggiare aberrazioni di ogni tipo, all’interno di un contesto ludico vecchia scuola e squisitamente 2D che farà certamente la felicità di tutti gli appassionati del genere.
Ultimo episodio della celebre saga bombarola, Super Bomberman R è il port del gioco uscito originariamente su Nintendo Switch, che ci metterà ancora una volta nei panni del simpatico personaggio.
Con due modalità di gioco disponibili, “Storia” e “Battaglia”, Super Bomberman R sarà in grado di offrire generose dosi di divertimento sia in modalità per giocatore singolo che in multiplayer.
Esponente per certi versi atipico all’interno del remunerativo franchise di Ubisoft, Assassin's Creed Rogue ci mette invece nei panni di Shay Patrick Cormac, un assassino che rinnegherà il proprio credo per unirsi ai Templari, dando così ai giocatori, per la prima volta in assoluto, la possibilità di giocare dalla prospettiva dei “cattivi”.
Infine, uscito originariamente nel lontano 2003, Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy è un action/TPS ambientato nell’universo di Guerre Stellari, che permetterà a tutti i fan dell’opera ideata da George Lucas di tuffarsi ancora una volta all’interno delle vicenda di quella famosa galassia lontana lontana.
Social network