Games With Gold: Svelati i giochi gratuiti di Giugno 2019
Mese nuovo, nuova infornata di giochi gratuiti e, dopo aver appreso quali sono i titoli messi a disposizione da Sony per il suo Playstation Plus, e aver dato un’occhiata ai regali offerti dall’EPIC Games Store su PC, ora è il turno di Microsoft.
Puntuale come sempre, la compagnia di Redmond ha infatti svelato pubblicamente quali sono i titoli che andranno a comporre la line-up dei giochi gratuiti di Giugno per quanto riguarda il programma Games With Gold che, come ormai da tradizione, sono divisi tra 2 giochi per Xbox One e 2 per l’immortale Xbox 360, che potranno comunque essere fruiti tramite retrocompatibilità sull’ultima macchina da gioco di Microsoft.
Senza perderci ulteriormente in chiacchiere, vi riportiamo qui di seguito la lista completa dei giochi gratis del mese di Giugno:
- NHL 19 (dall’1 al 30 Giugno)
- Rivals of Aether (dal 16 Giugno al 15 Luglio)
- Portal: Still Alive – Xbox 360 (dall’1 al 15 Giugno)
- Earth Defense Force 2017 – Xbox 360 (dal 16 al 30 Giugno)
Paradiso videoludico indiscusso per tutti gli appassionati di Hockey su ghiaccio, NHL 19 è l’ultima incarnazione del celebre sportivo di casa EA Sports, che mette digitalmente in scena tutto il meglio di tale disciplina sportiva.
Con una formula ludica ormai incredibilmente affinata episodio dopo episodio, l’ultimo episodio della serie di NHL rappresenta il non plus ultra per tutti gli appassionati di questo sport.
Picchiaduro bidimensionale a dir poco folle, dal momento che tutti i lottatori presenti al suo interno sono degli strani ibridi a metà tra l’animalesco e l’antropomorfo, Rivals of Aether si presenta con una grafica spiccatamente retrò ed offre ai giocatori una lunga serie di modalità differenti con le quali confrontarsi, compreso l’immancabile multiplayer per 4 giocatori contemporaneamente.
Classico videoludico ormai consolidato, Portal: Still Alive è uno di quei giochi che andrebbero giocati obbligatoriamente almeno una volta nella vita, tale è la sua importanza storica e la sua qualità che, ad oggi, non ha perso un briciolo della genialità narrativa vista per la prima volta nel 2007.
La versione ‘Still Alive’, inoltre, presenta alcuni graditi bonus che espandono l’esperienza originale.
Figlio delle più contorte suggestioni trash cinematografiche, Earth Defense Force 2017 è un gioco in cui, come intuibile dal titolo, dovremo difendere la terra nei panni di un soldato addestrato per questo scopo.
Le minacce sono ovviamente rappresentate da mastodontici alieni dalle forme più disparate, che andranno sconfitti nella maniera più classica, ossia con proiettili, esplosioni e battute che non facevano ridere nemmeno chi le ha partorite.
Social network